JCB, nuovi modelli a basse emissioni per la gamma Access

jcb access piattaforme articolate elettriche
jcb access piattaforme a braccio articolato elettriche

JCB ha annunciato il lancio di diversi nuovi modelli a basse emissioni per la propria gamma Access, a partire dalle nuove piattaforme a braccio articolato A45E (ad azionamento elettrico a batteria) e A45EH (a trasmissione ibrida diesel/elettrica).

La prima è la versione completamente elettrica del modello AJ48D, di cui è in grado di riprodurre al 100 per cento tutte le prestazioni ma senza produrre alcuna emissione inquinante.

La seconda, invece, è la versione ibrida della piattaforma che porta lo stesso nome, ora utilizzabile anche in aree di lavoro prive di una fonte di alimentazione esterna.

Le due piattaforme sono state progettate per garantire garantire agli utilizzatori una migliore efficienza e un livello maggiore di monitoraggio grazie al sistema di controllo remoto JCB Livelink.

Entrambe le piattaforme offrono un’altezza di alvoro massima di 13,84 metri, con uno sbraccio anteriore di 7,47. La loro capacità di carico raggiunge i 300 Kg e sono dotate in serie di protezioni secondarie, pneumatici antiforatura, blocco della rotazione e sistema di esclusione di emergenza.

Sei nuove piattaforme a pantografo completamente elettriche

Oltre ai modelli a braccio articolato, JCB ha introdotto anche sei nuovi modelli elettrici di piattaforme a pantografo. In particolare, JCB ha già reso disponibili le S1932E, S2632E e S3246E, mentre saranno commercializzate entro la fine dell’anno le S2646E, S4050E e S4550E.

Queste nuove scissor garantiranno un range di prestazioni che va dai 5,71 ai 13,8 metri di altezza massima raggiungibile e dai 230 ai 450 Kg di capacità di carico.

Grazie alla sostituzione dei motori di azionamento idraulici utilizzati nei modelli diesel con nuovi motori di azionamento elettrici, le nuove piattaforme a pantografo JCB potranno garantire un tempo di funzionamento fino al 53 per cento più lungo con una singola carica della batteria, permettendo così di ridurre i costi di ricarica (e quindi di abbassare i costi totali di proprietà) aumentando al contempo l’efficienza e la produttività dei mezzi.

In base all’accordo recentemente firmato tra le due parti, EA Group commercializzerà tutti i modelli citati finora in esclusiva per il mercato italiano.

JCB gamma access scissor

Le scissor elettriche della gamma Access di JCB

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di