L’Unione Europea premia Boels con un prestito da 100 milioni di euro

boels noleggio prestito unione europea
boels noleggio prestito unione europea

Alcuni manager di Boels insieme alla delegazione della Banca per gli Investimenti Europea

La Banca Europea per gli Investimenti, l’istituzione finanziaria a lungo termine dell’Unione Europea, ha concesso a Boels Rental un prestito di 100 milioni di euro finalizzato a supportare il gruppo nel proseguimento della sua strategia di decarbonizzazione.

I fondi, in particolare, verranno utilizzati per aumentare ulteriormente il numero di mezzi e attrezzature elettriche all’interno della flotta della multinazionale del noleggio.

“Boels si sta comportando in modo molto serio nell’ambito della sua strategia di decarbonizzazione”, ha dichiarato Kris Peeters, Vicepresidente della Banca Europea per gli Investimenti.

“L’elettrificazione dei veicoli è e rimarrà una parta importante dell’impegno dell’Unione Europea per ridurre il nostro impatto ambientale collettivo. Ci auguriamo che anche altre aziende seguano l’esempio di Boels”.

Non si tratta del primo prestito di questo tipo concesso dalla Banca Europea per gli Investimenti a un’azienda di noleggio. Nel 2022, infatti, avevano beneficiato di finanziamenti simili Loxam (130 milioni), GAM (35 milioni) e Collé Rental and Sales (50 milioni).

noleggio boels green zero emissioniPer Boels una delle flotte green a noleggio più ampia d’Europa

Secondo quanto riferito dall’azienda, i mezzi acquistati grazie a questo finanziamento verranno distribuiti tra filiali Boels di diversi paesi europei, tra cui Olanda, Germania, Svezia e Belgio.

“Il prestito della Banca Europea per gli Investimenti è un riconoscimento della nostra posizione da leader all’interno del mercato europeo e degli sforzi che stiamo compiendo per avere una flotta sempre più sostenibile”, ha dichiarato il CEO del gruppo Pierre Boels.

“I nostri investimenti in mezzi a basse emissioni avevano già raggiunto un livello significativo negli scorsi anni, e grazie a questo prestito potranno essere espansi ulteriormente. Il risultato sarà una delle più ampie flotte in Europa di veicoli e attrezzature a basse emissioni, grazie alla quale anche i nostri clienti potranno accelerare il proprio percorso verso la sostenibilità”.

La strategia a lungo termine di Boels, in questo senso, è quella di rimuovere dalla propria flotta i modelli alimentati da combustibili fossili in ogni applicazione in cui questo è attualmente possibile.

Oltre alla riduzione delle emissioni inquinanti, i veicoli elettrici permetteranno a Boels di offrire ai propri clienti soluzioni più efficienti, meno rumorose, con meno vibrazioni e più confortevoli per gli operatori.

Visibilità sul portale

Scopri i servizi che mettiamo a disposizione per far conoscere la tua azienda al nostro pubblico

banner visibilità

Scarica il mediakit per una panoramica completa su Rental Blog e sulle nostre soluzioni di visibilità

banner mediakit
Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di