Palazzani, un partner sempre più d’eccellenza per i noleggiatori

palazzani ragni tecman noleggio
palazzani ragni tecman noleggio

Grazie alla forte specializzazione maturata nel corso degli ultimi decenni, Palazzani Industrie può vantare oggi una delle gamme di piattaforme Ragno in assoluto più completa e all’avanguardia del mercato.

Offrendo una vasta gamma di modelli con altezze operative comprese tra i 17 e i 58 metri, insieme a tre opzioni di motorizzazione (Bi-energy, Hybrid ed Eco) e un’ampia selezione di optional, la gamma Palazzani garantisce ai clienti di trovare sempre la macchina ideale per soddisfare le proprie esigenze.

Abbiamo approfondito nel dettaglio le caratteristiche e i vantaggi offerti dai ragni Palazzani in un precedente articolo. Se non lo avete ancora letto, potete recuperarlo cliccando qui.

Un punto di riferimento per i noleggiatori

In ogni caso, la grande qualità costruttiva e l’alto livello tecnologico di questa gamma ne ha sancito il successo anche presso i noleggiatori, facendo di Palazzani uno dei produttori di PLE più apprezzati del mercato.

Le piattaforme Palazzani, infatti, offrono ai noleggiatori mezzi robusti e affidabili nel tempo, che riducono i tempi e i costi di manutenzione aumentando così la disponibilità operativa. Inoltre, il costruttore fornisce un supporto tecnico a tutto campo e un servizio di assistenza post-vendita in grado di garantire ai noleggiatori la tranquillità di poter contare su un partner affidabile e sempre presente.

Lo ha confermato anche Corrado Casiraghi, Responsabile Commerciale di Tecman, cliente storico del produttore bresciano:

“I motivi che ci hanno spinto a scegliere Palazzani sono numerosi: dalla qualità del prodotto finito, alla completezza della gamma proposta e la possibilità di comporre macchine su misura. Inserire i Ragni Palazzani nella nostra flotta ha aumentato in modo molto significativo la nostra capacità di risolvere le problematiche che i clienti ci sottopongono quotidianamente. I Ragni Palazzani riescono a raggiungere anche le aree di lavoro più impervie, con capacità di sollevamento veramente fuori dal comune”.

In fase di post-vendita, poi”, ha aggiunto Corrado Casiraghi, “Palazzani ci ha sempre fornito un ottimo supporto, garantendoci sia assistenza da remoto che interventi sul campo, con una rapida fornitura a domicilio di tutta la ricambistica di cui abbiamo bisogno”.

ragni palazzani noleggio titocci

Uno dei ragni Palazzani TSJ 27 acquistati da Titocci al lavoro all’interno del Colosseo

In che modo Palazzani supporta i noleggiatori nel post-vendita

Per fornire un’assistenza immediata a tutti i propri clienti, Palazzani ha costruito un’ampia rete di officine di riferimento distribuite su tutto il territorio italiano. Ogni regione ne dispone almeno una e, oltre ai servizi tradizionali, questi centri offrono anche il servizio di officina mobile per effettuare riparazioni direttamente in loco in caso di necessità, in modo da ridurre al minimo i tempi di fermo.

Lo stesso principio ha guidato anche la realizzazione di un magazzino verticale presso la sede del costruttore, con una vasta gamma di ricambi per le piattaforme prodotte negli ultimi dieci anni. Questo magazzino consente di ottimizzare al meglio gli spazi e di garantire spedizioni rapidissime che possono risolversi anche in giornata, portando i ricambi direttamente al cliente finale per minimizzare i tempi di attesa.

Inoltre, il costruttore organizza ogni anno dei corsi di formazione specifici per i noleggiatori che hanno in flotta un certo numero di ragni Palazzani, assicurando loro una conoscenza costante e aggiornata delle piattaforme disponibili.

Il servizio di assistenza di Palazzani Industrie è attivo dalle 7:30 alle 17:00, con reperibilità per emergenze fino alle 21. I clienti possono contattare l’azienda telefonicamente, via e-mail o compilando il modulo di contatto presente nella sezione assistenza del sito web. Inoltre, viene offerta ai noleggiatori un’assistenza telefonica costante per risolvere qualsiasi dubbio o difficoltà legata all’uso delle piattaforme.

Lo sviluppo di questi servizi ha contribuito a conquistare e fidelizzare molti clienti noleggiatori, come ha sottolineato anche Antonio Titocci, Titolare dell’azienda Titocci Lavori e Noleggi: “In 30 anni Palazzani ci ha fornito circa 80 macchine: solo questo dice già tutto. Posso solo fare i complimenti a tutti i professionisti con cui ho collaborato in questi anni e rinnovare la stima e fiducia che ho verso l’azienda anche per quelli futuri”.

paola palazzani presidente palazzani industrie

Paola Palazzani, Presidente di Palazzani Industrie

Palazzani e noleggio, un rapporto basato sulla fiducia e l’ascolto

Anche Paola Palazzani, recentemente nominata Presidente dell’azienda, ci ha tenuto a sottolineare l’importante rapporta che lega il produttore con il mercato del noleggio:

“Il rapporto di Palazzani con il mercato del noleggio è diventato ormai molto stretto. Il nostro approccio alla clientela, soprattutto quella dei noleggiatori, si è sempre basato sulla fiducia e sull’ascolto; senza questi due fattori non avremmo mai avuto questo successo né potuto sviluppare un prodotto così evoluto come le nostre piattaforme, perfette per ogni tipo di cliente”.

Un altro noleggiatore che ci ha tenuto a sottolineare la qualità del proprio rapporto di partnership con Palazzani è Giuseppe Mandalà, Legale Rappresentante di Mandalà Noleggi:

“Prima ci rivolgevamo a un altro produttore, ma dal 2008 in poi abbiamo avuto solo Ragni Palazzani. I loro prodotti ci hanno sempre ispirato fiducia, e il ruolo che l’azienda ha avuto sin dall’inizio nello sviluppo delle piattaforme ragno parla per sé. Oggi abbiamo in flotta i Ragni Palazzani da 32, 37, 43 e 48 metri, prodotti davvero ottimi che hanno sempre avuto nella stabilità, nella distribuzione del loro peso e nella maneggevolezza i loro punti di forza. Anche dal punto di vista dell’assistenza, Palazzani ci ha sempre supportato con grande efficacia, sia telefonicamente che con il rapido invio dei ricambi”.

“I noleggiatori e i nostri Ragni hanno in comune la loro marcata natura di problem solver”, ha concluso Paola Palazzani.

“La nostra filosofia è proprio questa, perché le nostre sono piattaforme che possono andare dove gli altri macchinari non arrivano. Nel corso degli anni questo è stato compreso molto bene dal mercato. Pensiamo solo alla telefonia, dove i Ragni Palazzani con verricello hanno la doppia funzione di piattaforma e gru, che aiuta notevolmente un intervento in posti dove una piattaforma autocarrata sarebbe impossibilitata a muoversi. Oppure a tutte le operazioni che si devono svolgere in luoghi chiusi e su pavimenti delicati, dove una normale semovente potrebbe essere non risolutiva, se non addirittura dannosa”.

Visibilità sul portale

Scopri i servizi che mettiamo a disposizione per far conoscere la tua azienda al nostro pubblico

banner visibilità

Scarica il mediakit per una panoramica completa su Rental Blog e sulle nostre soluzioni di visibilità

banner mediakit
Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di