JLG amplia il proprio portfolio di carrelli elevatori e sollevatori telescopici

jlg acquisisce ausa sollevatori telescopici
jlg acquisisce ausa sollevatori telescopici

Oshkosh Corporation, gruppo proprietario tdi JLG e dell’italiana Hinowa, ha annunciato di aver concluso un accordo definitivo per l’acquisizione di Ausa, azienda spagnola con filiali in Francia, Regno Unito, Germania, Stati Uniti e Cina produttrice di dumper gommati, carrelli elevatori per terreni accidentati e sollevatori telescopici.

Con la chiusura dell’accordo, Ausa diventerà parte del segmento Oshkosh Access e i suoi prodotti andranno ad arricchire la linea di sollevatori telescopici JLG e quelle di dumper cingolati e carrelli elevatori di Hinowa, rafforzando così il portafoglio di prodotti per il sollevamento del Gruppo.

“La storia di AUSA nella produzione di attrezzature di alta qualità, costruite per uno scopo specifico, si allinea alla perfezione con i nostri valori, riassunti dallo slogan “Innovate, Serve, Advance”, ha dichiarato John Pfeifer, Presidente e Amministratore Delegato della Oshkosh Corporation.

“L’acquisizione di Ausa ci consentirà di ampliare in modo significativo la nostra offerta di prodotti sia nei mercati attuali che in quelli adiacenti. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto al team di AUSA nella famiglia Oshkosh”.

La gamma prodotto di Ausa

I sollevatori telescopici Ausa, che come abbiamo detto entreranno a far parte della gamma JLG, offrono prestazioni di sollevamento da 1350 a 2300 kg e rappresentano una soluzione ergonomica e sicura per la movimentazione di materiali in ambienti esterni. Compatti e polivalenti, sono progettati per movimentare grandi carichi dal peso e dai volumi elevati e si adattano senza problemi ai terreni più difficili e in pendenza.

Inoltre, sono dotati di un braccio laterale che conferisce al mezzo una larghezza ridotta, portando a una migliore maneggevolezza senza rinunciare a un abitacolo spazioso e confortevole. Allo stesso modo, la posizione sull’assale anteriore consente una migliore visibilità al conducente e una maggiore sicurezza durante le operazioni di carico e scarico.

I carrelli elevatori 4×4 di Ausa, invece, si contraddistinguono per compattezza, performance e versatilità. Le loro dimensioni compatte e il raggio di sterzata ridottissimo garantiscono un’ottima manovrabilità anche sui terreni più accidentati e in pendenza. A seconda del modello, la loro capacità di carico va dai 1.500 ai 5.000 kg, con un’altezza di sollevamento massima dai 4 ai 5,4 metri.

Infine, la gamma di dumper Ausa, con un range di portata dai 1.000 ai 10.000 kg, è stata sviluppata per garantire agli operatori mezzi robusti, sicuri ed efficienti. In grado di adattarsi a qualsiasi superficie, i dumper Ausa offrono prestazioni elevate, comfort, manovrabilità, visibilità, ergonomia e resistenza, con tutti gli importanti benefici che ne conseguono in termini di reddittività.

sollevatori telescopici jlg SkyTrak 3013

I sollevatori telescopici SkyTrak 3013 di JLG prodotti da Ausa

Dalla partnership all’acquisizione

Fondata a Barcellona nel 1956, Ausa ha concluso il 2023 registrando un fatturato di circa 132 milioni di dollari. I circa 350 membri del team e i 600 concessionari dell’azienda portano quindi con sé una lunga storia di innovazione, qualità e assistenza ai clienti.

Perseguiamo costantemente l’eccellenza nei nostri prodotti, servizi e attività”, ha dichiarato Ramon Carbonell, Amministratore Delegato di Ausa. “Una relazione più profonda con Oshkosh amplierà la portata dei nostri prodotti, un obiettivo condiviso dalle nostre aziende”.

Già nel 2020, le aziende avevano collaborato con un accordo di partnership per la produzione da parte di Ausa del sollevatore telescopico compatto SkyTrak 3013 marchiato JLG.

L’acquisizione di Ausa prosegue dunque la strategia di crescita accelerata di Oshkosh, che ha interessato anche il nostro Paese con la recente acquisizione di Hinowa. Si prevede che la transazione, soggetta alle consuete condizioni di chiusura, si concluderà entro 90 giorni dall’annuncio dell’accordo.

“Siamo entusiasti di unire le forze con un partner collaudato come AUSA”, ha dichiarato Mahesh Narang, Vicepresidente Esecutivo di Oshkosh Corporation e Presidente della divisione Access. “L’unione delle nostre avanzate capacità tecnologiche e delle nostre solide infrastrutture di formazione, supporto e assistenza, ci permetterà di servire meglio i clienti e di consentire una crescita mirata”.

Visibilità sul portale

Scopri i servizi che mettiamo a disposizione per far conoscere la tua azienda al nostro pubblico

banner visibilità

Scarica il mediakit per una panoramica completa su Rental Blog e sulle nostre soluzioni di visibilità

banner mediakit
Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di