IPAF InForma 2024, cartacea, digitale e ora anche sito web

ipaf informa rivista 2024
ipaf informa rivista 2024

L’organo di informazione di IPAF in lingua italiana pubblica in questi giorni la sua 17esima edizione e si regala anche un sito web, per una diffusione costante e capillare delle informazioni nel settore.

Dal 2008, anno di pubblicazione del primo numero della rivista a cadenza annuale, IPAF InForma viene diffusa tra le principali categorie di utilizzatori di PLE, PLAC e HOIST e tra i protagonisti della filiera del sollevamento aereo: produttori, noleggiatori, società di servizi e produzione di componenti, enti formatori e istituzioni di categoria.

Inoltre, non manca mai presso lo stand IPAF nelle principali manifestazioni fieristiche italiane e internazionali, nelle occasioni di incontro istituzionali e nelle aule dei Centri di formazione autorizzati per gli operatori che conseguono la Carta PAL al termine della formazione più riconosciuta al mondo.

Gli obiettivi di IPAF InForma

Lo scopo di IPAF InForma è quello di diffondere la cultura della sicurezza e sostenere la crescita di un mercato che si è sviluppato molto in questi anni, ma che deve ancora compiere altri passi per affermarsi come settore industriale a tutti gli effetti.

Un segmento strettamente collegato con quello dei noleggiatori, dato che 7 piattaforme aeree su 10 vengono messe sul mercato proprio attraverso il noleggio.

Il particolare rapporto che lega tutti i protagonisti della filiera del sollevamento aereo permette alla rivista di trattare gli argomenti con un elevato grado di profondità, facendo convergere gli aspetti normativi, costruttivi e tecnici in un unico obiettivo: mettere sempre al sicuro chi usa i mezzi per il lavoro aereo.

rivista ipaf informa 2024Pier Angelo Cantù, che da quasi vent’anni supporta IPAF nelle attività di marketing e comunicazione per l’Italia, si occupa della realizzazione della rivista fin dal primo numero pubblicato nel 2008, avvalendosi dello staff di Rental Blog e di professionisti che fanno capo alla Federazione.

Maurizio Quaranta, responsabile IPAF per l’Italia e grande esperto della stampa tecnica funge da supervisore dei contenuti.

Il nuovo sito di Ipaf Informa e i contenuti della rivista

Per dare maggiore ampiezza alla diffusione dei contenuti, oltre alla versione cartacea e digitale della rivista, in questi giorni è stato lanciato anche il nuovo sito Web, a disposizione dello staff italiano IPAF e degli inserzionisti e partner.

Come sulla rivista, oltre alle news di mercato il sito ospiterà riflessioni e approfondimenti sui temi che IPAF tratta nei tavoli istituzionali e nelle occasioni di crescita del settore.

L’edizione 2024 di IPAF InForma spicca per alcune tematiche di estrema attualità e per una trattazione ampia ed esaustiva delle principali soluzioni dei produttori, dei noleggiatori e delle società tecnologiche associate a IPAF.

DI seguito una panoramica dei principali contenuti:

  • La formazione degli operatori secondo IPAF
  • Carta PAL, rivoluzione nei rinnovi
  • Come nascono le campagne IPAF
  • Il nuovo Regolamento Macchine
  • I nuovi requisiti normativi delle PLE
  • La storia evolutiva della piattaforma Ragno
  • Lo sviluppo delle Low Level Access
  • La formazione per le Plac e Hoist
  • Focus sul noleggio a caldo
  • La sicurezza sul lavoro nell’era digitale
  • La prevenzione degli incidenti causati dall’uso di alcol e droghe

Potete leggere la rivista 2024 cliccando qui.

Per maggiori informazioni sulla possibilità di pubblicare articoli o spazi pubblicitari sia sulla prossima edizione della rivista che sul sito www.ipaf-informa.com o per richiedere una copia cartacea della rivista, scrivete a roberta.nava@rental-network.it

Visibilità sul portale

Scopri i servizi che mettiamo a disposizione per far conoscere la tua azienda al nostro pubblico

banner visibilità

Scarica il mediakit per una panoramica completa su Rental Blog e sulle nostre soluzioni di visibilità

banner mediakit
Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di