Il noleggio europeo si dà appuntamento alla Convention ERA 2024

noleggio era convention 2024 lisbona
noleggio era convention 2024 lisbona

L’ERA Convention 2024 si terrà il 15 e 16 maggio presso l’Epic Sana Marquês Hotel di Lisbona, in Portogallo.

Come da tradizione, il summit annuale di European Rental Association rappresenterà l’evento più importante dell’anno per il mercato del noleggio europeo.

Saranno presenti infatti oltre 300 figure di riferimento per il settore nel nostro continente e non solo, inclusi CEO e manager di società di noleggio, aziende costruttrici e fornitori di servizi.

Il tema portante di questa edizione, intitolata “The Future of Rental Solutions”, sarà la decarbonizzazione e l’importante ruolo del noleggio nella transizione energetica dei suoi settori di riferimento.

La Convention prevede un ricco programma di incontri e conferenze, che garantiranno ai partecipanti un’opportunità unica per fare network, condividere spunti di riflessione e accrescere il proprio bagaglio conoscitivo.

Chi desidera registrarsi o avere maggiori informazioni sulle possibilità di sponsorship e di presenza espositiva, può visitare il sito dell’associazione cliccando qui.

era convention 2024 lisbona

La locandina ufficiale dell’evento

ERA Convention 2024, il programma completo

Il programma della prima giornata si aprirà alle 8.30, quando i partecipanti avranno la possibilità di visitare alcuni centri noleggio cittadini accompagnati dagli organizzatori.

Il giro di visite durerà per l’intera mattinata, mentre alle 12.30 si terrà la pausa pranzo che precederà l’inizio del ciclo di conferenze giornaliero.

Alle 14.00 avrà infatti inizio la prima parte della sessione plenaria, in cui, con l’ausilio di alcuni esperti del settore, si approfondiranno le sfide, le opportunità e i principali temi di gestione legati alla decarbonizzazione.

Alle 15.30 ci sarà un’ora di pausa dedicata al networking, per poi riprendere i lavori con la presentazione del progetto di transizione energetica sviluppato dalla Commissione Tecnica ERA. Per concludere la sessione plenaria, si svolgerà infine un panel dedicato alle iniziative che i noleggiatori e le aziende costruttrici possono intraprendere per portare avanti con efficacia il processo di decarbonizzazione del settore.

Nella serata del 15 si terrà anche la cerimonia di consegna degli European Rental Awards, i premi organizzati da ERA in collaborazione con International Rental News per celebrare le eccellenze del settore.

I lavori riprenderanno la mattina successiva alle ore 9.00 con la terza parte della sessione plenaria, in cui saranno approfonditi i principali trend di settore con il forecast dell’andamento del mercato nel biennio 2024-2025.

Dopo una breve pausa, alle 10.00 cominceranno i workshop organizzati dalle commissioni dell’European Rental Association. Tra i temi trattati ci sarà la promozione del noleggio presso i mercati di riferimento e le istituzioni, gli ultimi sviluppi tecnologici di mezzi e attrezzature e l’implementazione nel noleggio delle tecnologie di intelligenza artificiale e Asset Management.

L’intelligenza artificiale sarà anche al centro della parte conclusiva della sessione plenaria, in programma dalle 11.45 alle 12.45. Dopodiché, l’evento si chiuderà con un pranzo di networking.

Visibilità sul portale

Scopri i servizi che mettiamo a disposizione per far conoscere la tua azienda al nostro pubblico

banner visibilità

Scarica il mediakit per una panoramica completa su Rental Blog e sulle nostre soluzioni di visibilità

banner mediakit
Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di