Efficienza e sostenibilità, NG Power introduce le batterie AGM per PLE

ng power batterie agm piattaforme aeree
ng power batterie agm piattaforme aeree

Con l’emanazione di leggi comunitarie per la riduzione delle emissioni e i possibili divieti di circolazione per i veicoli a gas e benzina, l’introduzione e la diffusione delle Batterie AGM, applicabili su tutte le piattaforme aeree semoventi, promette di rappresentare un vero e proprio salto di qualità per i noleggiatori.

Tradizionalmente, infatti, sulle tantissime piattaforme semoventi sparse sul territorio nazionale venivano (e vengono tutt’ora) montate batterie con la tradizionale tecnologia al piombo acido, che richiede frequenti controlli del livello dell’elettrolita per evitare un deterioramento accelerato della batteria stessa, con la conseguente necessità di sostituirla.

Una condizione sicuramente poco favorevole per i noleggiatori, che necessiterebbero invece di tempi di manutenzione ridotti per avere i propri mezzi disponibili per il noleggio per il maggior tempo possibile.

I vantaggi delle batterie AGM

È proprio per fronteggiare queste problematiche che nasce NG Power, fondata con lo scopo di commercializzare anche in Italia le innovative Batterie AGM prodotte da Quimo.

Le batterie AGM (acronimo di Absorbent Glass Mat, matrice di vetro assorbente) rappresentano un significativo passo avanti rispetto alle batterie tradizionali.

Per quanto siano anch’esse batterie al piombo acido, infatti, le batterie AGM possiedono un’innovazione importantissima, ossia una matrice in fibra di vetro posizionata fra le piastre che assorbe l’elettrolita interno, stabilizzandolo.

Così facendo non è più necessario controllarne costantemente il livello, che rimane sempre lo stesso per tutta la durata della batteria.

Inoltre, essendo sigillate ermeticamente, le batterie AGM non necessitano di un rabbocco dell’elettrolita e garantiscono così una maggiore durata e affidabilità, adattandosi anche a piattaforme aeree più vecchie con una semplice sostituzione del caricabatterie.

piattaforma aerea noleggio operatoriLa soluzione di NG Power per la distribuzione di batterie AGM

Per rendere più accessibili le batterie AGM sul mercato italiano nonostante il prezzo di partenza più alto rispetto alle batterie tradizionali, NG Power ha sviluppato un’ampia offerta di soluzioni a prezzi competitivi.

Naturalmente, i vantaggi delle batterie AGM in termini di total cost of ownership e ritorno sull’investimento le rendono già di per sé una soluzione più vantaggiosa rispetto alle batterie tradizionali.

Infatti, le batterie AGM prodotte da Quimo:

  • offrono una durata della carica molto più lunga, per un rapporto tra prezzo e prestazioni senza pari;
  • non hanno bisogno di manutenzione e non presentano problemi di rabbocco;
  • semplificano l’operatività delle piattaforme allungandone il ciclo di vita;
  • possono essere sostituite alle batterie tradizionali nelle piattaforme che già le montano.

Quimo produce batterie da trent’anni, con una capacità produttiva giornaliera di 80 mila unità. Grazie alla partnership con NG Power, anche il mercato italiano potrà ora avvalersi dell’alta qualità delle sue batterie. NG Power distribuisce le batterie Quimo mediante il proprio portale e-commerce, accessibile cliccando qui.

Le batterie AGM si prospettano come un must-have soprattutto per i clienti noleggiatori, che grazie a esse possono liberarsi di tutte le problematiche inerenti alla manutenzione delle batterie e ai relativi blocchi operativi.

Per conoscere il nuovo brand NG Power e le innovative batterie AGM, l’azienda offre la possibilità di visitare la propria sede a Fonte Nuova, in provincia Roma. Mentre è presente il sito web www.ngpower.it per informazioni riguardanti dettagli sulle specifiche tecniche e sulle batterie stesse.

Visibilità sul portale

Scopri i servizi che mettiamo a disposizione per far conoscere la tua azienda al nostro pubblico

banner visibilità

Scarica il mediakit per una panoramica completa su Rental Blog e sulle nostre soluzioni di visibilità

banner mediakit
Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di