Time Versalift annuncia l’acquisizione di Ruthmann

Time Versalift annuncia l'acquisizione di Ruthmann
Versalift Ruthmann

© Versalift

Non sono ancora noti i dettagli economici dell’acquisizione, ma nelle scorse settimane Time Versalift ha ufficializzato l’acquisizione di Ruthmann. Acquisizione che potrebbe configurarsi semplicemente come una proforma, dato che sembra che entrambe le compagnie continueranno a mantenere separate le attività di management, senza grossi stravolgimenti all’organizzazione del personale.

Le potenzialità dell’acquisizione

Il mondo del noleggio ha accolto con sorpresa e ottimismo la notizia dell’acquisizione, che potrebbe comportare diversi vantaggi e guadagni a entrambe le realtà.

Stando alla situazione attuale di entrambe le società, i guadagni totali potrebbero ammontare a un totale di 375 milioni di euro. Senza contare che si tratta comunque di un ottimo accordo che comporterebbe una crescita potenziale tanto per Versalift quanto per Ruthmann.

Del resto, entrambe hanno collaborato a stretto contatto negli ultimi anni, incrementando il loro rapporto a livello professionale ed economico. Questo è uno dei motivi per cui l’acquisizione sembra delinearsi come una collaborazione più stretta, anche per via del fatto che le differenze produttive tra le due sono molto limitate.

Di conseguenza, ci sono tutte le carte in regola per continuare a gestire le due attività in modo autonomo. Versalift e Ruthmann hanno la possibilità di continuare a lavorare ancora più da vicino in termini di cross selling, linee di fornitura e prodotti.

Le specifiche di Versalift e Ruthmann

Lo stretto rapporto costruito nel tempo dalle due aziende si è concretizzato, nel 2013, con l’ufficializzazione di Versalift come distributrice ufficiale dei prodotti Ruthmann all’interno degli Stati Uniti.

Con questa acquisizione, la società tedesca metterebbe a disposizione di Versalift tutto il proprio business. Con questo si includono la linea Bluelift, che ha sede in Italia, e la linea Reachmaster.

Unendo i due business, Versalift andrebbe ad ampliare la propria linea di prodotti. A oggi, infatti, la società statunitense è produttrice di piattaforme per il lavoro aereo autocarrate, utilizzate principalmente nella filiera dell’elettricità, delle telecomunicazioni, delle infrastrutture e dei settori forestali.

 

Tag dell'articolo: Ruthmann

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di