E26 Bobcat, progettato per il noleggio
Alleggerito nel peso, ma con maggiore capacità di sollevamento laterale e, soprattutto, con una nuova ampia cabina e una rivoluzionaria configurazione del braccio, che ne garantisce massima protezione.
È nata la nuova gamma di escavatori compatti Bobcat da 2-4 tonnellate e tra essi è in particolare, il piccolo di famiglia, l’E26 ad essere stato ‘messo al mondo’ per le esigenze specifiche del mercato del noleggio. Si tratta infatti di una macchina robusta e facile da usare, con comandi chiari e nuovi joystick a sforzo minimo, per un controllo più preciso e fluido delle funzioni di lavoro. La nuova cabina, introdotta per tutte le macchine della gamma, presenta un abitacolo più spazioso, l’ampliamento della porta, delle nuove maniglie ergonomiche e gli interni di qualità superiore, per offrire nel contempo comfort ai massimi livelli per ogni taglia di operatore e durata dei materiali. Inoltre, la finestratura sensibilmente più estesa e i montanti più sottili assicurano una migliore visibilità a 360° verso l’esterno, il ché si traduce in maggior sicurezza in cantiere.
Con un peso di trasporto inferiore di 100 kg rispetto al modello della gamma precedente, il nuovo E26 offre maggiore capacità di sollevamento laterale, così da poter trovare ampio utilizzo in cantieri stradali e ambienti cittadini stretti e angusti, anche grazie alla sua ridotta rumorosità. Ad agevolarne l’utilizzo e ad aumentarne l’efficacia, concorrono 5 circuiti idraulici ausiliari indipendenti e il nuovo ed esclusivo sistema di selezione delle funzioni detto SAC (Selectable Auxiliary Control), per lavorare con svariate attrezzature nel modo più comodo e personalizzare la configurazione dei comandi a joystick, il tutto con estrema semplicità.
Un’altra caratteristica unica del nuovo E26 di Bobact è la rivoluzionaria configurazione del braccio che presenta il cilindro all’interno del braccio stesso (CIB), un’innovazione che ne garantisce la massima protezione: il cilindro del braccio del mini escavatore risulta, infatti, da sempre come una delle parti maggiormente danneggiate da utilizzi spot. Per agevolare ulteriormente le manutenzioni delle officine, anche per questa nuova serie di mini escavatori Bobcat ha confermato la scelta di affidarsi ai motori Kubota tre cilindri, ampiamente conosciuti e rinomati per saper contenere le sollecitazioni e nel contempo garantire estrema durata.
Tag dell'articolo: Bobcat