Come ottenere il massimo dalla manutenzione

L'offerta LoJack si arricchisce con iOn™ Tag e iOn™ Vision
lojack-ion-tag-1

© LoJack

I software di fleet management rappresentano sempre di più la soluzione a molte delle problematiche che i gestori delle flotte devono affrontare quotidianamente nello svolgimento della loro attività.

Questi software, infatti, forniscono un flusso continuo di informazioni cruciali sullo stato e sull’utilizzo dei mezzi della flotta, permettendo ai gestori di tenere tutto sotto controllo e prendere rapidamente le decisioni operative necessarie per garantirne sempre la massima efficienza e produttività.

Tuttavia, in un recente sondaggio condotto da James Brehm & Associates per conto di CalAmp, meno della metà degli intervistati ha affermato di utilizzare uno di questi software. Un risultato che evidenzia come il settore non abbia ancora colto pienamente il recupero dell’efficienza che si ottiene con una maggiore spinta alla digitalizzazione, e tutti i vantaggi che ne conseguono, per i gestori e per i clienti.

iOn, la soluzione di LoJack per il fleet management

Tra le soluzioni di maggiore spicco in questo senso, figura sicuramente iOn, il software di fleet management di LoJack.

Progettato tenendo conto dei feedback di numerosi operatori del settore, iOn rappresenta uno strumento in grado di fornire una soluzione ideale a tutte le necessità operative di chi è responsabile della gestione di una flotta, sia di auto e veicoli, sia di macchine operative per l’edilizia e l’industria, inclusi ovviamente i noleggiatori.

Le funzioni a disposizione sono numerose. Il software, offre un monitoraggio della flotta semplice e intuitivo, in grado di evidenziare in ogni momento la posizione e le condizioni dei veicoli, dei loro conducenti e di tutte le attrezzature del caso.

Inoltre, consente di ricevere avvisi in tempo reale e report storici con tutte le informazioni strategiche necessarie per ottenere il massimo delle prestazioni, risparmiare sui costi e garantire la massima sicurezza delle operazioni.

I vantaggi offerti da iOn per la manutenzione

Uno degli aspetti più che mai cruciali per i noleggiatori, in particolare in questo periodo di scarsa reperibilità di macchine nuove, è il corretto mantenimento dei mezzi a disposizione.

Una manutenzione di qualità, infatti, riduce al minimo i periodi di fermo e garantisce sempre la massima efficienza dei mezzi pronti per il noleggio, offrendo al cliente una maggiore produttività e sicurezza e al noleggiatore una soluzione utile a difendere la qualità e quindi i propri prezzi e garantire la massima redditività dell’attività di noleggio.

A tale scopo, il software iOn fornisce ai noleggiatori informazioni in tempo reale su tutti i dati strategici relativi allo stato dei veicoli e delle attrezzature della flotta, in modo da poter prendere decisioni consapevoli e organizzare con efficienza le operazioni di manutenzione.

La soluzione digitale, infatti, informa preventivamente sulle scadenze della manutenzione ordinaria e sui piani di intervento dettati da requisiti di legge o dalla car policy dei veicoli, elaborando in tempo reale dati come il chilometraggio o le ore effettive di utilizzo.

Ma non solo: iOn manda anche notifiche in tempo reale al gestore della flotta in caso di accensione della spia di malfunzionamento, permettendogli di intervenire tempestivamente e minimizzare così i tempi di fermo.
Anche dal punto di vista della manutenzione, dunque, iOn garantisce una gestione semplice, consapevole ed estremamente efficace, per una flotta più performante e proiettata verso il futuro.

CalAmp iOn LoJack

© CalAmp – LoJack

Tag dell'articolo: LoJack, manutenzione

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di