Le potenzialità dei nuovi motori Vanguard

Vanguard motori
Vanguard motori

© Vanguard

Il cambiamento può spaventare, ma se non lo abbracciamo potremmo rimanere indietro rispetto ai nostri concorrenti. Con questo mantra vorremmo oggi aprire l’articolo dedicato al motore Vanguard e ai vantaggi che può portare all’interno delle aziende del noleggio.

Prima di farlo, però, partiamo da una riflessione più ampia. Soprattutto in seguito a quanto accaduto nel corso del 2020, alle realtà aziendali è oggi richiesto di essere sempre più al passo con i tempi.

Per farlo, però, esistono diverse modalità…una un po’ più accomodante dell’altra.

Da un lato, infatti, abbiamo aziende che sono forse spaventate dal cambiamento e si dimostrano restie nell’aprirsi ad aggiornamenti di prodotto. Per questo motivo, in questi casi, la scelta principale ricade su un semplice restyling del prodotto stesso…una piccola modifica che simboleggia almeno un interessamento al cambiamento.

Dall’altro, invece, abbiamo realtà più promettenti e combattenti, che hanno accolto la sfida e hanno scelto di prendere l’iniziativa. In questo caso, al contrario, la scelta è ricaduta sull’innovazione e sulla volontà di studiare nuovi progetti e nuove tecnologie, per cercare di far fronte alle richieste di un mercato in continua evoluzione.

In questo senso, Vanguard ha scelto di posizionarsi da questo lato della barricata. Nel farlo, in particolar modo, ha messo sul mercato i motori monocilindrici di nuova concezione, per dare un vantaggio in più alle aziende.

Perché scegliere un motore Vanguard

Scegliendo i nuovi motori Vanguard, sono diversi i vantaggi a cui le aziende possono aspirare.

In primis, la possibilità di ridurre il costo totale di proprietà. La nuova gamma, infatti, garantisce intervalli di manutenzione due volte più lunghi. Questo è possibile soprattutto grazie a due specifiche tecniche:

  • i sistemi filtro aria ciclonici, dotati del Nano Filter Media avanzato con tecnologia Autoshed; si tratta di una soluzione capace di garantire un trattenimento della polvere superiore al 120 per cento. In questo modo gli intervalli di sostituzione del filtro salgono a 600 ore.
  • i sistemi di gestione olio avanzati; questi consentono ai motori di funzionare in modo completamente efficiente fino a 200 ore.

La combinazione di queste due soluzioni permette di allungare gli intervalli di manutenzione, facendo quindi risparmiare denaro alle aziende. Ma non solo: vengono ridotti anche i tempi di fermo delle attrezzature, di cui viene aumentata la produttività.

Come conseguenza dell’utilizzo di queste due specifiche tecniche, il secondo vantaggio che deriva dalla nuova gamma di motori consiste nelle ridotte emissioni di carbonio. La combinazione dei due sistemi, infatti, implica un consumo di olio ridotto del 50 per cento durante la vita del motore stesso.

A questo, poi, si aggiungono la ridotta rumorosità e le minori vibrazioni. Il motore Vanguard è progettato mediante l’impiego di tecnologie CAD: in questo modo vengono simulate le caratteristiche di prestazione del motore stesso, in modo da individuare e sistemare immediatamente gli elementi che generano vibrazioni.

Disponibilità su tutta la linea

La disponibilità è espressa a 360 gradi da parte di Vanguard. Da un lato, sempre rimanendo nel campo delle specifiche tecniche del prodotto, questa si declina nella tecnologia Vanguard TransportGuard.

L’impiego di quest’ultima deriva da un problema comune che le aziende del noleggio incontrano molto spesso: stiamo parlando della restituzione dell’attrezzatura con olio contaminato. Questo dipende dalla mancata interruzione dell’alimentazione di carburante da parte dell’operatore.

Vanguard TransportGuard, quindi, entra in gioco integrando un interruttore ad azionamento singolo di spegnimento e interruzione carburante. In altre parole, nel momento in cui l’operatore spegne il motore, automaticamente viene arrestata anche l’alimentazione. I vantaggi che ne derivano riguardano anche una diminuzione dei cambi d’olio non programmati e la preparazione delle attrezzature per altre fasi di noleggio.

Dall’altro lato, la disponibilità viene espressa anche nei servizi di post-vendita e di assistenza. Obiettivo di Vanguard, infatti, è quello di essere sempre al fianco delle aziende, garantendo loro un aumento della produttività.

Per questo il servizio dei motori Vanguard non si limita solo alla fornitura del motore in quanto tale, ma si estende anche ad altri due servizi altrettanto importanti.

  • la possibilità di disporre di ricambi quando e dove necessario;
  • una garanzia commerciale completa di 3 anni.

Tag dell'articolo:

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di