La corretta gestione del cantiere by Doka

Concremote
Concremote

In uno stand di 4.700 metri quadrati, nell’area FN.420, sarà presentato FreeFalcon, un sistema mobile anticaduta che protegge i lavoratori laddove il rischio di caduta è più critico: chiude il vuoto nell’area dei punti di ancoraggio sopraelevati ed è la perfetta sintesi di sicurezza e libertà di movimento.

Ci sarà inoltre Dokaflex Xbrace, la versione migliorata della cassaforma per solai Dokaflex, che aggiunge flessibilità, praticità e semplicità d’uso agli aspetti già noti. Ampio risalto sarà dato anche a Framini, il sistema di casseforme rapido e universalmente adattabile, e alla cassaforma con telaio DokaXlight, un nuovo prodotto che combina anche leggerezza e durata. Spazio anche e soprattutto alle soluzioni e i servizi digitali più recenti di Doka per ottimizzare le procedure di lavoro sul posto e contribuire in modo significativo a un aumento della produttività nel settore delle costruzioni, tra cui la app Doka AR-VR che consente ai clienti di sperimentare soluzioni Doka selezionate in realtà aumentata e virtuale. Avremo modo di vedere anche Concremote, l’esclusivo sistema di misurazione digitale e supporto decisionale che misura lo sviluppo della forza in loco e in tempo reale, nonché il software e il servizio di consulenza Contakt, un sistema di sensori appositamente sviluppato per fornire informazioni direttamente dal cantiere, consentendo di ottimizzare i processi di costruzione.

L’anteprima di quanto vedremo ci ha permesso di discorrere con Marco Falcone, General Manager di Doka Italia Spa.

Falcone, quali saranno i focus della vostra presenza al Bauma?

Sicurezza, velocità ed economicità stanno diventando sempre più fattori decisivi per il successo nel duro lavoro di cantiere: i sistemi di casseforme Doka sono ottimizzati per fornire esattamente tutto questo, abbinati ad una serie di servizi aggiuntivi e complementari che vanno dalla consulenza in fase di progetto fino al noleggio e all’assistenza in cantiere.

Ecco, parliamo un po’ di noleggio…

Siamo stati sicuramente tra i primi a predisporre per i nostri clienti un apprezzato servizio di noleggio, che permettesse loro di disporre sempre dell’attrezzatura giusta, al momento giusto, in modo economico e veloce. Ricordo che Doka noleggia esclusivamente agli utilizzatori finali e il nostro servizio di noleggio è a tutti gli effetti un servizio di noleggio ‘a freddo’. Negli ultimi tempi, complice anche una piccola rivoluzione culturale, che un blog come il vostro indubbiamente agevola, il noleggio pare destinato a crescere; ora, infatti, anche la piccola e media impresa, che in passato aveva la cultura di acquistare e lavorare con materiale proprio, ha colto l’utilità e la funzionalità del servizio di noleggio.

Ci ha accennato ad alcuni servizi di supporto e assistenza, sia in fase progettuale che di cantiere…

Certamente, Doka non si limita alla mera fornitura di casseforme. La nostra presenza a fianco dell’impresa può essere di tre tipi: possiamo supportare l’impresa con un servizio di ingegneria, condividendo quindi il progetto di costruzione fin dalla sua nascita; ma possiamo anche ‘entrare in cantiere’ post fornitura, sia con una presenza di project management ‘fianco a fianco’ del cliente, sia con una presenza di supervisione tecnico-pratica per le maestranze, con annesso programma formativo sulle tecniche di montaggio ed utilizzo dei sistemi. Tutto questo perché da sempre crediamo che la consulenza e la formazione da parte dei produttori sia elemento imprescindibile per far rendere al meglio qualunque sistema, qualunque macchinario, con particolare attenzione alla sicurezza del cantiere, da sempre una delle nostre principali preoccupazioni.

 

 

Tag dell'articolo: Bauma

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di