JCB presenta il nuovo 514-40 ultra compatto

JCB 514 40
JCB 514 40

Il nuovo sollevatore telescopico compatto JCB 514-40

JCB ha presentato il nuovo sollevatore telescopico 514-40, il più compatto in assoluto della gamma Loadall.

Con un’altezza di soli 1,8o metri e una larghezza di 1,56, il nuovo sollevatore telescopico JCB permette di accedere anche gli spazi più ristretti senza rinunciare a nulla in termini di capacità operativa. Il sistema di sterzatura integrale, inoltre, garantisce alla macchina la massima manovrabilità per questi spostamenti.

La portata massima di sollevamento è di 1.400 chili, con un braccio telescopico che arriva a un’altezza massima di 4 metri. Caratteristiche che rendono il nuovo JCB 514-40 la soluzione adatta per un’ampia gamma di applicazioni, dall’industria all’organizzazione di eventi.

Nonostante delle dimensioni totali molto ridotte, la cabina è stata ampliata del 20 per cento rispetto al modello precedente (il 516-40). Ciò garantisce all’operatore un ambiente di lavoro confortevole, con comandi ergonomici e intuitivi e una vetratura in grado di garantire la massima visibilità su tutti e quattro gli angoli.

JCB 514-40, compattezza e prestazioni

La macchina è alimentata da un motore diesel da 18,4 kW a bassa manutenzione che soddisfa lo standard EU Stage V senza necessitare dell’aggiunta di un filtro antiparticolato o di additivi, riducendo così i costi operativi e semplificando l’utilizzo.

Questo motore, dotato di tre cilindri da 1,1 litri, garantisce una velocità di traslazione massima di 15 km/h. La trazione integrale permanente e le quattro ruote sterzanti, invece, conferiscono al nuovo JCB 514-40 le capacità di movimento all-terrain che caratterizzano tutta la gamma Loadall.

La macchina, inoltre, è dotata di un’idraulica ausiliaria a doppio effetto che consente di operare con un’ampia gamma di accessori JCB, migliorando così ancora di più la sua versatilità.

Con un peso a vuoto di 2.695 kg, la macchina vanta un rapporto peso/potenza superiore del 17 per cento rispetto al predecessore, e può essere trasportata su un rimorchio leggero da 3,5 tonnellate trainato da un 4×4 o da un veicolo commerciale leggero. Un fattore che per i noleggiatori rende la consegna più semplice e veloce, oltre che meno costosa.

jcb sollevatore telescopico

Le dimensioni ultra compatte del nuovo sollevatore telescopico JCB garantiscono una manovrabilità senza precedenti

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di