In Pakistan nasce Fleet, marketplace del noleggio

Cresce il mercato globale delle macchine da cantiere
Cresce il mercato globale delle macchine da cantiere

Fleet  è una nuova società di noleggio di attrezzature pesanti con sede in Pakistan. Fin qui nulla di speciale, non fosse che per il suo modello di business si ispira a Airbnb e viene applicato al noleggio tradizionale.

Fleet, che attualmente fornisce gru mobili, carrelli elevatori e piattaforme aeree di lavoro, è nata a inizio 2019 con l’idea di creare un marketplace in cui le aziende possano noleggiare apparecchiature certificate e testate a tariffe inferiori rispetto alle tradizionali società di noleggio. Questo per venire incontro a imprenditori e proprietari che desiderano movimentare il proprio parco mezzi affittandolo a prezzi agevolati, che permetterà loro di avere un guadagno extra nei momenti di inutilizzo del mezzo.

L’azienda offre un sistema che gira tutto intorno al sito internet, che consente ai proprietari delle attrezzature di  monitorare costantemente i propri mezzi tramite  web e app mobile. Fleet è la prima realtà di questo tipo in Pakistan e si popone di crescere a diventare un vero e proprio punto di riferimento per il noleggio nazionale.  Non sappiamo come siano le normative sulla sicurezza laggiù, ma cercheremo di monitorare la tenuta di un servizio che da noi potrebbe mostrare elementi di fragilità sul fronte delle tutele, come tutti i marketplace che fin qui si sono avventurati in iniziative come questa

Tag dell'articolo:

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di