IMER Access, assistenza di nuova generazione
Il nuovo customer care di IMER Access è completamente rinnovato e punta tutto (o quasi) sulla digitalizzazione. L’obiettivo dei servizi aggiunti dalla realtà aziendale hanno l’obiettivo di potenziare le attività legate al post-vendita, garantendo la massima vicinanza al cliente.
In realtà questo processo, che entrerà nell’operatività a partire dal mese di Marzo, ha mosso i primi passi già nei mesi scorsi. IMER Access, infatti, ha lanciato il portale IMER dedicato ai ricambi, sempre nell’ottica di fornire un’assistenza di qualità e una manutenzione costante. Questo, in particolar modo, permette di ordinare facilmente i ricambi, consultando e scaricando i manuali delle macchine.
Un insieme di attività ambiziose
Sono diverse i servizi e le attività in programma per IMER Access, ognuna delle quali punta a migliorare le operazioni di assistenza e a mettere sempre il cliente al centro.
Innanzitutto, è stato creato un programma di manutenzione per i clienti finali. In altre parole, per il cliente che acquisterà una piattaforma IMER, sarà automaticamente offerto un piano di manutenzione programmata, durante il quale sarà possibile usufruire di uno sconto speciale sui ricambi utilizzati.
Se, inoltre, la manutenzione andrà di pari passo con l’estensione della garanzia, verrà aggiunto un ulteriore sconto sul costo del controllo annuale obbligatorio. Ma non è finita qui: IMER procederà anche all’eliminazione della quota di deprezzamento standard sui ricambi prevista dal contratto di estensione della garanzia.
Altro progetto è quello relativo al programma service per i noleggiatori. Anche in questo caso sarà messo a disposizione un piano di manutenzione programmata sul parco mezzi IMER. Questo prevede uno o più interventi nell’arco dell’anno per il controllo e la riparazione della PLE in avaria.
Come nel caso dei clienti finali, anche i noleggiatori che aderiranno al piano potranno usufruire di un sconto speciale sui ricambi utilizzati durante gli interventi e sulle tariffe di assistenza.
IMERVIEW disponibile in tre configurazioni
IMERVIEW è il nuovo sistema di controllo da remoto, che permette di interagire con la macchina e di monitorar vari parametri della piattaforma a distanza. Le tre configurazioni disponibili sono:
- Base, che permette di visualizzare diverse informazioni di base per tutte le macchine della flotta, report, geolocalizzazione e delimitazione dell’area di lavoro della macchina
- Standard, che aggiunge alle funzionalità Base la possibilità di impostare gli orari di lavoro e l’utilizzo di comandi interattivi
- Professional, che aggiunge alle funzionalità Standard la possibilità di utilizzare funzioni avanzate mirate alla manutenzione (come la capacità di interfaccia completa con la scheda madre della piattaforma o di gestire tutte le parametrizzazioni e gli interventi di assistenza da remoto).
L’installazione delle configurazioni Standard e Professional permette poi di accedere a agevolazioni fiscali previste per i beni materiali funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese, secondo il modello Industria 4.0.
Assistenza sempre a portata di mano
Per sottolineare la vicinanza ai propri clienti, IMER Access ha dato alla luce due servizi di assistenza ben specifici. L’email, a pagamento e attivabile per tutti i clienti non diretti e clienti finali; il numero telefonico, per cui valgono le stesse specifiche e la possibilità di attivare una formula di tariffazione al minuto, con un costo massimo fisso per ogni chiamata e durata massima di 10 minuti.
L’obiettivo è quello di seguire il cliente in tutte le sue necessità, dal periodo di garanzia al fine vita della macchina. Un customer care completamente rinnovato, che porta nuovamente all’attenzione l’importanza centrale dei clienti e la necessità di rimanere sempre al passo con i tempi, in questo caso per garantire un supporto post-vendita di qualità e una manutenzione costante.
Tag dell'articolo: IMER Access