GIC 2020, la fiera dell’Italia che non si ferma

genova ponte san giorgio ricostruzione
genova-ponte-san-giorgio-ricostruzione

Genova, nuovo ponte San Giorgio

Le ultime disposizioni governative concedono la possibilità di effettuare fiere nazionali e internazionali, e quindi il GIC 2020 si farà.

L’inaugurazione è prevista per giovedì 29 ottobre alle ore 9.00. La fiera chiuderà i battenti sabato 31 ottobre alle 17.00.

L’evento, che quest’anno giunge alla sua terza edizione, sarà svolto nel rispetto di tutte le normative di sicurezza. È attesa la partecipazione di diverse, rappresentative personalità del settore.

Alcuni nominativi sono ancora in fase di definizione, ma all’apertura dei lavori saranno sicuramente presenti Paola De Micheli, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, e Marco Bucci, Sindaco di Genova e Commissario Straordinario per la ricostruzione del Viadotto Polcevera.

Ponte San Giorgio simbolo per eccellenza del GIC 2020

Il tema principale su cui sarà incentrata l’edizione 2002 del GIC è quello delle infrastrutture in Italia. Si tratta del punto nevralgico di un sistema paese che deve cogliere le opportunità che le infrastrutture possono rappresentare nel rilancio dell’economia.

Un segnale importante è già arrivato dalla costruzione del nuovo Ponte San Giorgio di Genova. Ma le prospettive in ambito infrastrutturale in Italia hanno bisogno di un’attenzione in più.

Questo tema sarà affrontato nel corso del convegno “Dopo la positiva esperienza del Ponte San Giorgio di Genova, quali sono in Italia le politiche e le prospettive dei prossimi anni in campo infrastrutturale?”.

Sarà un punto d’incontro tra le Istituzioni pubbliche e gli operatori del comparto. Entrambi potranno confrontarsi gli uni con gli altri su ciò che le infrastrutture in Italia dovranno affrontare nel prossimo futuro.

Un’occasione importante, un dialogo quanto mai necessario, che fa seguito anche ai più recenti eventi atmosferici. Questi ultimi, infatti, non devono assolutamente mai più essere la causa scatenante del crollo di un ponte.

Sul tema delle infrastrutture occorre un approccio di estrema concretezza e massima condivisione, necessario per affrontare e superare le debolezze del sistema che purtroppo ancora tocchiamo con mano e, contemporaneamente, poter programmare lo sviluppo di un comparto che è nevralgico anche per la ripresa economica del Paese. Da questo punto di vista il convegno inaugurale del GIC […] è indubbiamente un momento di confronto importante per affrontare, sulla scorta del positivo esempio della ricostruzione del ponte di Genova, un tema di così rilevante strategicità.
Patrizia Barbieri, sindaco di Piacenza

Per gli aggiornamenti e per tutte le informazioni sull’edizione del GIC 2020, vi rimandiamo al portale della manifestazione, in cui trovate anche Rental Blog tra i media partner.

Tag dell'articolo: GIC

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di