Cofiloc alla Biennale Architettura 2016

cofiloc biennale
cofiloc biennale

E’ stata inaugurata il 28 maggio  presso la Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia assegna dal titolo “Reporting from the Front”, visitabile fino al 27 novembre.

Tra i 65 Paesi partecipanti c’è naturalmente l’Italia, il cui padiglione – sostenuto e promosso dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo – è stato curato da TAMassociati,  uno studio di architettura con il quale Cofiloc ha da anni un consolidato rapporto. Alla base della creazione del Padiglione Italia vi è una visione condivisa dell’architettura sociale, responsabile e sostenibile. Dopo un attento sopralluogo degli spazi e l’identificazione delle macchine più idonee al lavoro, Cofiloc ha iniziato un  viaggio da Marghera all’Arsenale di Venezia, un suggestivo percorso sul Canale della Giudecca, sfilando davanti il Mulino Stucky, la chiesa del Redentore, Punta della Dogana, San Giorgio Maggiore, San Marco e Sant’Elena.

Tre sollevatori telescopici (Dieci Apollo 25.6, Merlo P25.6 e P38.13) e una piattaforma articolata elettrica Haulotte HA15IP arancioni, tutte a basso impatto ambientale, in grado di accedere e muoversi in spazi ristretti, precise e sicure nei movimenti come nel sollevamento dei materiali, hanno permesso di  allestire le “gallerie” espositive realizzate per presentare 20 progetti di altrettanti studi italiani ed esteri sul tema dell’architettura sociale.

Le macchine di Cofiloc torneranno alle Tese delle Vergini in Arsenale alla chiusura della Biennale di Venezia  per le operazioni di smontaggio della mostra.

Tag dell'articolo: Cofiloc, sollevatori telescopici

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di