Bobcat lancia il nuovo miniescavatore E88

Bobcat E88
Bobcat-E88

Il nuovo Bobcat E88 da 8 tonnellate all'opera

Bobcat ha presentato E88, nuovo modello della sua serie R2 di miniescavatori.

E88 è un miescavatore compatto, di sole 8 tonnellate. Grazie al collaudato motore D24 a 4 cilindri Stage V può raggiungere una potenza massima di 48,5 kW, assicurando alte prestazioni e un’ottima affidabilità.

Per garantire un livello di emissioni conforme alla normativa, il motore sfrutta un catalizzatore di ossidazione con filtro antiparticolato diesel. Una componente che sostituisce la tradizionale riduzione catalitica selettiva per assicurare un buon livello di protezione ambientale senza rinunciare all’efficienza.

Le caratteristiche del mezzo

Bobcat E88 è disponibile in due configurazioni, una con braccio standard e l’altra con braccio lungo. Inoltre è possibile montare sull’avambraccio fino a 5 linee idrauliche ausiliari, che consentono di personalizzare la macchina in base alle esigenze dell’operatore.

Altri elementi distintivi sono l’elevata forza di strappo e i tempi di ciclo rapidi. E88, poi, è dotato di un impianto idraulico intelligente, che distribuisce il flusso in modo uniforme per garantire sempre le massime prestazioni.

La macchina fornisce un’eccellente stabilità a 360 gradi in qualsiasi situazione di lavoro, anche quando bisogna scavare lateralmente o trasportare carichi pesanti. Questo grazie al nuovo design robusto e dinamico, con cingoli più lunghi e una migliore distribuzione del peso.

Il joystick ad alta sensibilità e la valvola di controllo di nuova generazione, invece, permettono all’operatore di controllare con estrema precisione tutti i movimenti del mezzo.

Bobcat E88, costruito intorno all’operatore

Anche con E88, Bobcat si propone di seguire la filosofia del “costruito attorno all’operatore”. La cabina è personalizzabile e offre diverse funzioni utili per migliorare il comfort e la sicurezza del pilota.

E88, infatti, ripropone il già apprezzato abitacolo del modello E60, con molto spazio per le gambe e sopra la testa, e degli sportelli con un’ampia apertura e un gradino antiscivolo che garantiscono ingresso e uscita dal mezzo facili e sicure.

Il sedile può essere regolato per qualsiasi peso e altezza. Joystick, interruttori e pulsanti sono a portata di mano e posizionati in modo logico attorno all’operatore. Il display può essere da 5 pollici di serie o touch screen da 7 pollici come optional, e presenta in modo chiaro e ordinato tutte le informazioni importanti per l’operatore.

Inoltre, è possibile regolare riscaldamento e aria condizionata in modo preciso ed efficiente per garantire il disappannamento rapido dei finestrini e lavorare nel massimo del comfort a tutte le temperature.

Anche la visibilità è ottimale, grazie all’ampia finestratura e alla possibilità di montare la telecamera posteriore in dotazione. Quest’ultima, collegandosi al display, consente all’operatore di muoversi con la massima precisione anche in situazioni di lavoro in spazi molto ristretti.

Tag dell'articolo: Bobcat, escavatori, miniescavatori

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di