CTE MP 20 Ev è una piattaforma autocarrata senza precedenti

piattaforma autocarrata cte mp 20 ev
piattaforma autocarrata cte mp 20 ev

La piattaforma autocarrata CTE MP 20 Ev rappresenta un traguardo tecnologico senza precedenti per il settore del sollevamento.

Completamente made in Italy, la CTE MP 20 Ev rappresenta la prima autocarrata con un’altezza di lavoro di 20 m al cento per cento elettrica.

Presentata ufficialmente lo scorso anno, la piattaforma incarna il mix di visione, passione e competenza che da sempre caratterizza la storia produttiva di CTE, un’azienda che ha saputo distinguersi negli anni non solo per l’alto livello di innovazione tecnologica portato nel settore ma anche per il grande impegno messo in campo per il benessere delle persone, sia dentro che fuori dall’azienda.

Non a caso, CTE ha da poco festeggiato i 20 anni di impegno condiviso con IPAF per diffondere la cultura della sicurezza nel sollevamento aereo. Avevamo ripercorso i passi di questa lunga collaborazione in una recente intervista.

Ed è proprio in questo solco che si sono inseriti negli ultimi anni gli importanti sforzi messi in campo per dare il proprio contributo nella salvaguardia dell’ambiente, per soddisfare l’esigenza del mercato di piattaforme aeree in grado di svolgere attività di manutenzione urbana riducendo le emissioni di gas inquinanti e i rumori fastidiosi.

È sempre più diffusa, infatti, la necessità di soluzioni di lavoro sostenibili per far fronte alle operatività in centri abitati, cantieri con particolari esigenze ambientali o ancora per interventi in orario notturno.

La soluzione perfetta per i lavori in quota che richiedono basse emissioni

Proprio per soddisfare queste esigenza, CTE ha progettato la nuova autocarrata MP 20 Ev, che con i suoi 20 m di altezza e la sua motorizzazione full-electric rappresenta la piattaforma ideale per tutti i lavori di manutenzione che richiedono basse emissioni, come quelli relativi all’illuminazione pubblica, il restauro, la sistemazione di luminarie, la cura verde e gli interventi in spazi indoor come i grandi centri commerciali o gli aeroporti.

A un anno dal suo lancio, CTE ha pubblicato un interessante video che mostra la piattaforma in azione ben evidenziandone tutti gli eccezionali vantaggi. Potete vederlo per intero qui sotto:

 

Le caratteristiche tecniche della piattaforma autocarrata CTE MP 20 Ev

Con 20 m di altezza di lavoro, 13 m di sbraccio e 250 kg di portata, CTE MP 20 Ev è stata progettata per garantire efficienza e praticità in cantieri e aree di lavoro con limitazioni dal punto di vista delle emissioni di rumore e gas inquinante.

La piattaforma è dotata di un braccio a doppia articolazione dotato di JIB totalmente progettato e realizzato in Italia con tecnologie proprietarie di CTE e acciaio SSAB Strenx.

Il radiocomando con display integrato consente un controllo dei movimenti da terra agile e privo di qualsiasi vincolo. Gli stessi comandi, poi, sono replicati nella postazione in cesta, con l’aggiunta di un display diagnostico per facilitare la familiarizzazione e l’utilizzo a ogni operatore.

Inoltre, l’autocarrata CTE MP 20 Ev dispone del sistema di controllo all’avanguardia CTE S3 EVO, vincitore del Premio per l’Innovazione Tecnologica agli IAPA 2022. Il sistema permette agli utilizzatori finali un’esperienza di lavoro in piena sicurezza con altissime performance, e per i gestori delle flotte, un controllo dei mezzi facile, diretto e ottimizzato.

L’autonomia del veicolo è di 70 km (WLTP) e 25 cicli di lavoro (le prestazioni di trasferimento e cicli di lavoro possono variare in base alle modalità di utilizzo). Il sistema di alimentazione offre anche il vantaggio di poter lavorare totalmente a batteria o in modalità ‘plugged-in’ connessa alla rete elettrica con il dispositivo di ricarica in dotazione (220V/380V).

Visibilità sul portale

Scopri i servizi che mettiamo a disposizione per far conoscere la tua azienda al nostro pubblico

banner visibilità

Scarica il mediakit per una panoramica completa su Rental Blog e sulle nostre soluzioni di visibilità

banner mediakit
Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di