CLS, raggiunto un accordo per l’acquisizione di Degrocar

cls raggiunto accordo acquisizione degrocar
cls raggiunto accordo acquisizione degrocar

CLS, società del Gruppo Tesya specializzata nella fornitura di soluzioni avanzate per la logistica e la movimentazione dei materiali, ha annunciato il raggiungimento di un accordo vincolante per l’acquisizione della totalità delle quote di Degrocar, distributore per l’Italia dei carrelli elevatori a marchio Mitsubishi.

L’azienda, con un fatturato di 52 milioni di euro nel 2022, oltre 3500 clienti e 54 concessionari distribuiti sul territorio, conferirà ora i propri asset a CLS, che potrà così distribuire sul mercato i carrelli elevatori elettrici, diesel e da magazzino di Mitsubishi, integrando in modo significativo la propria offerta attuale.

Come confermato da Lino Tedeschi, Presidente e CEO del Gruppo Tesya, l’operazione riflette le forti ambizioni di crescita di CLS per il breve termine: Entro il 2025 vogliamo diventare il fornitore di riferimento per soluzioni intralogistiche intelligenti, all’avanguardia e ad alto valore aggiunto nell’Europa occidentale”. 

“Questa operazione”, ha proseguito Tedeschi, “ci garantirà una presenza ancora più ampia e con maggiori prospettive di crescita nel mercato dei carrelli elevatori, che intendiamo continuare a scalare raggiungendo una quota di mercato del 10 per cento entro i prossimi quattro anni”.

L’operazione, da finalizzare entro il 31 dicembre 2023, prevedrà anche una condivisione di risorse e competenze tra le due realtà.

Gli oltre cinquanta concessionari di Degrocar, attivi oltre che nella distribuzione di carrelli elevatori e di veicoli intelligenti per la logistica anche in quelle di presse HSM per imballaggi e trattori industriali Mafi, continueranno a operare autonomamente d’intesa con CLS. Inoltre, potranno godere delle sinergie con alfaproject.net, la smart factory digitale di CLS, e IMation, la divisione dell’azienda dedicata all’intralogistica avanzata.

paolo viviani cls commenta acquisizione degrocar

Paolo Viviani, Amministratore Delegato di CLS

L’acquisizione di Degrocar potenzia l’offerta di CLS, ma gli investimenti non si fermano qui

L’acquisizione permetterà dunque a CLS di estendere e innovare la propria gamma di prodotti e di rafforzare sensibilmente la propria presenza in tutta Italia, ampliando l’offerta di risorse e soluzioni a disposizione del mercato.

“Le nuove attrezzature ci aiuteranno a sviluppare proposte flessibili che si adattino ad ambienti lavorativi in continua evoluzione con soluzioni dinamiche e innovative”, ha dichiarato Paolo Viviani, Amministratore Delegato di CLS.

“Tra gli investimenti legati alla flotta e quelli rivolti allo sviluppo, prevediamo di investire oltre 30 milioni di euro nei prossimi due anni. Vogliamo rafforzare il nostro posizionamento di leader in soluzioni integrate ad alto valore aggiunto per il miglioramento dei processi di movimentazione dei materiali”. 

Anche Giuliano De Grossoli, Presidente e CEO di Degrocar, ha accolto l’operazione con parole molto positive:

“Questa operazione nasce all’insegna della grande empatia che si è creata sin da subito con i vertici di CLS. Anche in qualità di futuro Amministratore Delegato della società che nascerà e che sarà acquisita da CLS, metto a disposizione la mia esperienza e quella maturata dai miei preziosi collaboratori, operando in sinergia con il personale e i collaboratori di CLS, dei quali abbiamo già potuto apprezzare professionalità e competenza, al fine di contribuire a un ulteriore significativo incremento nel breve termine delle quote di mercato dei carrelli elevatori a marchio Mitsubishi”.

Visibilità sul portale

Scopri i servizi che mettiamo a disposizione per far conoscere la tua azienda al nostro pubblico

banner visibilità

Scarica il mediakit per una panoramica completa su Rental Blog e sulle nostre soluzioni di visibilità

banner mediakit
Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di