LoJack e PluService insieme per il trasporto pubblico

LoJack Connect plus service
LoJack Connect plus service

© LoJack

LoJack continua a stupire. È di ieri, infatti, l’annuncio della collaborazione con PluService, azienda marchigiana leader in Italia nelle soluzioni software legate alla mobilità.

Le due realtà hanno lanciato sul mercato una nuova e innovativa soluzione telematica, destinata a migliorare e rivoluzionare la manutenzione e la gestione di autobus e mezzi di trasporto locale.

La collaborazione con LoJack ci ha consentito di sviluppare un importante add-on per il nostro prodotto di gestione dell’officina, che realizza un efficace strumento per una sostanziale riduzione dei costi di manutenzione. Abbiamo confermato così la nostra missione di progettare e sviluppare concreti servizi di software, tesi sempre al miglioramento del conto economico delle aziende nostre clienti.Giorgio Fanesi, Amministratore Delegato PluService

L’obiettivo del nuovo prodotto

L’idea alla base del nuovo dispositivo è quella di rendere più smart la manutenzione. Soprattutto per quanto riguarda gli autobus, lo scopo è quello di prevenire eventuali problemi meccanici, che possono essere causa del fermo di un bus, per esempio.

In questo modo, grazie all’utilizzo del dispositivo, sarà poi possibile anche provvedere alla riparazione, impiegando meno tempo e risparmiando anche sui costi.

La nuova soluzione, inoltre, offre un notevole vantaggio alle aziende del trasporto. Queste ultime, infatti, avranno la possibilità di monitorare in tempo reale lo stato di salute dei propri veicoli, rimanendo sempre aggiornati e informati su eventuali malfunzionamenti.

Venendo subito avvisati della criticità, inoltre, potranno agire in modo più rapido, riducendo i tempi di diagnosi e riparazione. Ma non solo. Questa tempestività avrà un effetto positivo anche sulla mobilità, dato che permetterà di evitare disservizi e velocizzerà il recupero dei passeggeri.

Non da meno, in questo caso, sono poi i vantaggi legati alla sicurezza.

Il funzionamento del dispositivo firmato LoJack e PluService

In realtà, le modalità di utilizzo e il funzionamento del nuovo prodotto sono piuttosto intuitive.

Installato a bordo del veicolo, il dispositivo LoJack andrà a individuare il segnale di anomalia, proveniente dalle centraline elettroniche del mezzo.

A questo punto, grazie al sistema Officina di PulService, l’alert verrà comunicato in tempo reale all’azienda di trasporto, mettendola quindi nelle condizioni di intervenire quanto prima.

Subito dopo scatterà il processo di intervento e riparazione, reso più tempestivo ed efficace proprio grazie a questa comunicazione in real time.

Il monitoraggio costante della flotta di autobus consente, da una parte, l’ottimizzazione del processo di manutenzione del veicolo e, dall’altra, una riduzione dei costi connessi al fermo macchina, alle riparazioni e alle disponibilità dei mezzi per svolgere il servizio. Tutto fornendo un contributo concreto sul fronte della sicurezza stradale e della protezione dei passeggeri trasportati.
Maurizio Iperti, Amministratore Delegato LoJack Italia e VP LoJack Europe

Tag dell'articolo: LoJack

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di