Indian Motorcycles lancia il suo noleggio di motociclette

Noleggio motociclette Indian Motorcycles
Noleggio motociclette Indian Motorcycles

Indian Motorcycle, la prima azienda motociclistica americana (è stata infatti fondata nel 1897), ha annunciato nei giorni scorsi il suo primo programma di noleggio chiamato Indian Motorcycle Rentals.

Noleggio motociclette Indian Motorcycles

Il programma, che verrà reso disponibile presso rivenditori selezionati in tutto il paese, offrirà sia a chi abita vicino alle filiali che a chi viaggia l’opportunità di noleggiare una nuova motocicletta per un periodo che va del brevissimo (sole quattro ore) al medio-lungo (diverse settimane). La durata consentita per il noleggio varierà in funzione della filiale.

Indian Motorcycle Rentals è attualmente disponibile attraverso dieci concessionari sparsi in sette degli Stati USA, ma l’azienda prevede di espandere il programma ulteriormente nel corso del 2019. I rivenditori partecipanti avranno a disposizione una flotta di noleggio composta da vari modelli appartenenti a sei linee di prodotto.

La flotta verrà inoltre aggiornata ogni 12-18 mesi per garantire ai motociclisti l’opportunità di guidare tutta la gamma aggiornata di modelli di punta dell’azienda. I motociclisti con una patente di guida valida potranno effettuare la prenotazione direttamente online per assicurarsi la disponibilità dei veicoli.

Ogni noleggio includerà l’assicurazione come parte del canone. I motociclisti avranno anche accesso al noleggio di caschi, se non ne dovessero avere uno a disposizione. In fase di lancio del servizio l’azienda non fornirà invece il noleggio di altri equipaggiamenti di sicurezza aggiuntivi, come pantaloni o giacche da moto, guanti o scarpe pesanti, a cui i clienti dovranno pensare da soli.

Si tratta di una iniziativa interessante, unica nel suo genere per ora nel panorama USA (ma anche in Europa). Sul mercato sono infatti presenti numerose aziende che noleggiano motociclette e altri veicoli a due ruote (anche motorini e scooter), ma si tratta sempre di aziende multimarca, tra cui anche i big del noleggio (come ad esempio Hertz), e non dell’iniziativa specifica di una azienda di produzione.

Il noleggio sembra essere, nelle intenzioni dell’azienda, un sistema per far provare l’ebbrezza della guida di questi veicoli agli appassionati e ai viaggiatori. Non sembra, in altre parole, un’iniziativa in cui il noleggio a lungo termine “maschera” un finanziamento per l’acquisto del prodotto.

Tag dell'articolo: noleggio

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di