Nav Rental diventa WayToRental con la nuova release

WayToRental
WayToRental

WayToRental è il software gestionale per le aziende di noleggio e assistenza basato sul sistema ERP Microsoft Dynamics 365 Business Central.

Presente sul mercato da oltre vent’anni (Microsoft Dynamics 365 Business Central è il nuovo nome per Dynamics Nav, Navision) è uno degli ERP più utilizzati dalle PMI nel mondo con 117mila clienti, di cui oltre 5mila in Italia.

WayToRental estende le funzionalità di Microsoft Dynamics 365 Business Central ai processi tipici delle aziende che vendono, noleggiano e forniscono assistenza su mezzi e attrezzature, integrandoli con tutti gli altri processi aziendali.

In occasione del rilascio della nuova versione, l’applicativo cambia anche il nome, da Nav Rental a WayToRental. La soluzione, dal 2004, ha seguito molti noleggiatori italiani nella loro evoluzione e crescita.

Queste le principali novità della nuova release:

  • nuove funzionalità per ottimizzare i processi;
  • integrazione con gli strumenti di collaborazione Microsoft per lo smartworking e la trasformazione digitale delle aziende;
  • utilizzo da qualsiasi pc e browser, tablet e smartphone IoS e android;
  • dashboard di business intelligence per l’analisi e il controllo dell’azienda;
  • disponibile nella modalità cloud “Plug&Rent”;
  • abilitato agli incentivi Industria 4.0 attraverso il modulo di connessione con i satellitari.
Nav Rental diventa WayToRental con l'uscita della nuova versione

Fabrizio Borca, Sales Director di Horsa Way

Il passaggio di brand è anche l’occasione per incontrare Fabrizio Borca, Sales Director di Horsa Way e approfondire l’argomento.

Da NAV Rental a WayToRental: solo un cambio di brand o c’è un’intenzione più profonda?

È un processo di rebranding che coinvolge tutta l’azienda e tutte le App sviluppate dal nostro Team. Si vuole dare un senso di appartenenza e solidità a tutte quelle competenze fatte di risorse ed esperienze che sono entrate in Horsa Way nel corso degli anni.

Quale ruolo gioca il nuovo ERP di noleggio e assistenza nel processo di digitalizzazione in atto nel settore del noleggio?

La trasformazione digitale non è più una semplice opportunità, ma un passaggio obbligato. L’adeguamento tecnologico applicato al contesto storico in cui viviamo rappresenta il fattore discriminante, capace di determinare il successo o il fallimento di un’impresa.

Questo concetto si rivela fondamentale per le tutte le PMI del territorio italiano, da cui non sono escluse quelle del settore rental. I noleggiatori, infatti, hanno necessità di maggiore flessibilità, per gestire le diverse richieste che provengono dal mercato; e di maggiore rapidità nella risposta al cliente, oltre che efficientamento di tutto il processo aziendale. In questi aspetti l’ERP può dare risposte concrete.

Abbiamo detto tante volte che l’implementazione di un nuovo software, per quanto altamente performante, da sola non basta. Cosa deve fare un imprenditore del noleggio per sfruttare le nuove tecnologie e perseguire il recupero dell’efficienza, l’incremento del valore e giocare quindi la partita in termini di elevata competitività?

L’ERP è uno strumento e come tutti gli strumenti la differenza viene fatta da chi li utilizza. Pensiamo a una macchina di Formula 1: se fossi io a guidarla probabilmente non riuscirei a fare neanche una curva; ma se al mio posto ci fosse un professionista, il risultato cambierebbe drasticamente.

Il mio consiglio è di investire nelle persone, nella formazione, nella loro crescita professionale. Ciò richiede un cambio di mentalità e di organizzazione aziendale, soprattutto da parte delle imprese con molti anni di attività sulle spalle.

Occorre rivedere completamente la strategia e i processi aziendali attraverso una riorganizzazione delle risorse e formando professionisti con competenze digitali.

Nav Rental diventa WayToRental con la nuova release

© WayToRental

“Introdurre la digitalizzazione nelle aziende di noleggio con Microsoft e WayToRental”

In occasione del rebranding e del lancio ufficiale del nuovo logo, Horsa Group ha organizzato un webinar gratuito, durante il quale sarà possibile conoscere il nuovo sistema ERP e approfondire la soluzione Certified for Microsoft Dynamics (CfMD).

Nel corso dell’intervento, in programma per martedì 23 Marzo alle ore 10, saranno trattati diversi temi, tutti funzionali per comprendere l’importanza che la digitalizzazione aziendale sta assumendo e conoscere il background su cui è stata creata WayToRental.

In particolare, questo sarà l’ordine del giorno:

  • Introduzione alla digitalizzazione delle aziende: la visione di Microsoft
  • Il processo di noleggio digitale integrato: dalla gestione delle vendite (CRM) alla gestione del parco e dell’assistenza tecnica tutto in una APP.
  • La business intelligence per il controllo del business da parte del management aziendale.
  • Il Change Management: la guida per introdurre il cambiamento digitale in azienda.

Le iscrizioni sono già aperte: per prenotare la vostra partecipazione sarà sufficiente cliccare qui e seguire le istruzioni contenute all’interno della landing page.

Tag dell'articolo:

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di