L’assistente telematico per concessionari e automobilisti

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Nasce con un duplice obiettivo nasce la nuova APP LoJack Connect, studiata da LoJack Italia (società del Gruppo CalAmp leader nelle soluzioni telematiche per l’Automotive e nel recupero dei veicoli rubati): tenere sempre sotto controllo dallo smartphone la propria vettura anche a distanza, avendo in ogni momento a portata di mano un assistente telematico e ampliare il business dei concessionari, consentendo di rafforzare il dialogo con i clienti.

La nuova App permette, infatti, ai dealer di proporsi come partner dinamici dell’utilizzatore e al driver di gestire dal proprio smartphone gli aspetti relativi alla sicurezza, alla gestione e manutenzione del proprio veicolo nella vita di tutti i giorni.

Come funziona

Grazie all’App collegata con il dispositivo LoJack a bordo della vettura, l’automobilista può verificare in tempo reale dal proprio smartphone la posizione dell’auto, le scadenze relative al veicolo (bollo, assicurazione, revisione, cambio pneumatici, scadenza del servizio), lo stato di carica della batteria (funzione particolarmente utile quando non si usa quotidianamente l’auto), visualizzare i viaggi compiuti di recente, verificare il proprio stile di guida sulla base di parametri come la regolarità dell’andatura riducendo così i rischi connessi alla circolazione ed i consumi di carburante (con possibilità di osservare trend settimanali,  mensili ed annuali) e ricevere notifiche relative alla necessaria manutenzione della vettura presso il proprio concessionario di fiducia.

Quando serve

smartphone-app-lojackE nelle situazioni di emergenza che il supporto si dimostra particolarmente efficace.

In caso di incidente, infatti, grazie alla funzione LoJack Assist, l’automobilista può mettersi in contatto direttamente con la Centrale Operativa LoJack 24/7 in soli due click e richiedere il soccorso sanitario e quello meccanico grazie alla rilevazione automatica della posizione.

Anche in caso di furto il contatto con la Centrale Operativa LoJack è a portata di smartphone: il driver può inviare tramite lo smartphone una semplice foto della denuncia di furto e avviare così più rapidamente le ricerche del veicolo da parte del team LoJack, sempre attivo sul campo per supportare le Forze dell’Ordine. Inoltre, riceverà un alert in caso di tentato furto, qualora la batteria venisse sconnessa dal ladro o la vettura venisse sollevata o spostata a motore spento.

Le altre funzioni

Tra le funzioni più innovative dell’App, rinnovata nella grafica e ottimizzata sotto il profilo dell’usabilità, anche il “Family mode” e il “Protezione veicolo”. Con la prima si ricevono alert quando l’auto con a bordo un proprio familiare entra o esce da una determinata area pre-impostata (ad esempio il parcheggio sul posto di lavoro o nei pressi della scuola), con la seconda si viene avvertiti quando la propria vettura esce da una zona identificata (ad esempio il parcheggio di un ristorante).

I vantaggi per il dealer

Grazie alla App LoJack Connect il concessionario visualizzerà rapidamente attraverso il portale web SmartDealer dedicato, le molteplici informazioni relative agli aggiornamenti su allarmi e criticità dei veicoli circolanti, utili per offrire tempestivamente indicazioni ed eventualmente l’assistenza necessaria ai clienti, aumentando ingressi al proprio service: dalle spie che si accendono sul cruscotto dell’auto, all’avvicinamento alla soglia di chilometraggio per il tagliando o al cambio degli pneumatici per usura o stagionalità.

Un’assistenza che si rafforza nei momenti critici, dovuti al crash, al calo di tensione della batteria o a episodi di avaria del motore, in cui il Dealer potrà contattare il proprietario del veicolo per sostenerlo al meglio.

Maurizio Iperti, AD di LoJack Italia e Vice President di LoJack Europe, sottolinea così i vantaggi della nuova soluzione:

Attraverso questa nuova APP offriamo al driver un vero e proprio assistente alla guida del veicolo, mentre i Concessionari avranno uno strumento in grado di rafforzare e rendere più profittevole il rapporto con il cliente migliorando, al contempo, la sua esperienza di mobilità. Un nuovo modo di gestire efficacemente le relazioni, instaurando un dialogo costante, con contatti mirati e personalizzati in base alle specifiche esigenze del momento. E nei momenti di emergenza la Centrale Operativa LoJack è a portata di click per fornire tutto il supporto necessario in caso di incidente e o di furto”.

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