Kohler, nuovo appuntamento per il Rental Partner Program

Kohler Avant Tecno
Kohler-Avant-Tecno

© Kohler, Avant Tecno 760i con KDI 1903 TCR

La centralità del cliente e delle sue esigenze e la sua necessità di essere affiancato all’interno della filiera del noleggio, è un tema sempre più importante per le aziende del settore.

Lo sa bene Kohler, fornitore di importanti marchi affermati nel settore del noleggio, come JCB, Wacker Neuson, Kramer, Merlo, Haulotte, Tecnogen, Varisco, Mosa, che negli ultimi mesi ha lavorato alla messa a punto di un programma che ha proprio l’obiettivo di andare incontro ai bisogni del noleggiatore.

Il Kohler Rental Partner Program si propone in primis di lavorare per la riduzione dei fermi macchina, con l’obiettivo di aumentare la resa del parco mezzi. L’azienda crede, infatti, nella collaborazione e nella condivisione di informazioni come elementi cardine che forniscono importanti opportunità di crescita a tutte le parti coinvolte nel progetto.

Come funziona il programma

Tramite il Rental Partner Program, Kohler vuole offrire al noleggiatore tutto il supporto di cui ha bisogno. Il punto di partenza è costituito da una serie di incontri di formazione, che possono svolgersi online o in presenza. Questi momenti formativi hanno l’obiettivo di fornire ai noleggiatori tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per manutenere in tempi rapidi e nel modo corretto le proprie macchine. A questo si affiancano degli approfondimenti specifici sulla gestione base delle famiglie dei vari motori Kohler.

Ciò può rappresentare un valore fondamentale per il noleggiatore: in questo modo, infatti, la macchina non dovrà aspettare gli interventi di officine esterne, che andrebbero ad allungare i tempi della sua rimessa a punto rendendola non disponibile per un nuovo noleggio in tempi stretti e quindi economicamente vantaggiosi per tutte le parti coinvolte.

Nello specifico, l’offerta formativa proposta da Kohler si suddivide in due diversi livelli, accomunati da alcune caratteristiche:

  • i noleggiatori che sceglieranno di partecipare dovranno possedere macchine motorizzate Kohler all’interno del proprio parco
  • i corsi si terranno in presenza, presso la sede Kohler di Reggio Emilia
  • i corsi sono gratuiti ma a numero chiuso, per garantire a tutti di seguire in maniera attiva e funzionale sia la parte teorica che la parte pratica

L’adesione al programma comprende inoltre l’accesso ai ricambi originali tramite la rete Kohler con uno sconto vantaggioso.

Aderendo al programma, il noleggiatore avrà inoltre un canale diretto con Kohler per la creazione di contenuti ad hoc, l’organizzazione di corsi per i venditori, nonché per la realizzazione di eventi web e in persona in linea con le proprie esigenze marketing.

Save the date, venerdì 25 Febbraio 2022

Chi volesse aderire al programma, può annotarsi la data di venerdì 25 Febbraio. In questa giornata i partecipanti avranno la possibilità di trascorrere una giornata in Kohler, a contatto con tecnici specializzati che li guideranno alla scoperta della produzione dei motori diesel, del museo aziendale e delle dinamiche tipiche dei processi aziendali.

Per loro sarà possibile toccare con mano gli stessi motori e comprenderne le varie caratteristiche, arrivando ad avere una conoscenza approfondita delle macchine che possono mettere a disposizione dei propri clienti. Ma non solo, sapranno da dove attingere i manuali e le tavole ricambi, conosceranno la rete distributiva Kohler e saranno in grado di effettuare una manutenzione adeguata a garantire all’utente finale qualità e rapidità di servizio.

Come accennato, i corsi di formazione sono suddivisi in due livelli:

  • il corso di primo livello, come quello in programma il 25 Febbraio, è indicato per chi si approccia per la prima volta al programma; questo dà la possibilità ai noleggiatori di eseguire lavori di manutenzione ordinaria senza far decadere la garanzia e rispettando le migliori tempistiche. Inoltre, al termine del corso, al partecipante sarà conferito un attestato finale di partecipazione
  • il corso di secondo livello è pensato invece come formazione più specifica alle esigenze del noleggiatore.

Per qualsiasi ulteriore informazione riguardo la partecipazione al corso, potete scrivere a rentalprogrameurope@kohler.com.

Kohler copertina

© Kohler, Haulotte HTL 4017 con KDI 3404 TCR

Tag dell'articolo: Kohler, Rental Partner Program

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di