Il SaMoTer sposta le date di due mesi

cartellone pubblicitario Samoter 2020
cartellone pubblicitario Samoter 2020

La situazione che si è venuta a creare in questi giorni ha costretto molte organizzazioni a rivedere i propri programmi imminenti. Tra questi, l’effettuazione del prossimo SaMoTer.

In una nota ufficiale diramata pochi minuti fa, Veronafiere ha comunicato che la manifestazione internazionale si effettuerà comunque, ma dal 16 al 20 maggio. Anche Asphaltica seguirà le date del SaMoTer.

Il Cda di Veronafiere Spa, riunitosi oggi, preso atto dell’impossibilità di garantire le corrette tempistiche nelle operazioni di allestimento, disallestimento e logistica delle prossime manifestazioni fieristiche in relazione alle prescrizioni dell’ordinanza del ministero della Salute e della Regione del Veneto in merito al Covid-19, ha deciso di posticipare le rassegne in programma a marzo e all’inizio di aprile 2020.

Suggeriamo agli interessati di considerare in ogni caso come uniche fonti attendibili il sito stesso del SaMoTer e quello di Veronafiere, che aveva già diramato in una nota precedente possibili slittamenti di tutte le loro manifestazioni previste nel prossimo mese di marzo, tra cui le rassegne Model Expo Italy/Elettroexpo e della mostra-convegno Innovabiomed.

Per gli amanti del vino e degli eventi trendy c’è invece la conferma di Vinitaly dal 19 al 22 aprile.

Condividiamo la scelta dell’ente fieristico, nello spirito in cui tutti abbiamo dovuto annullare o spostare impegni già calendarizzati a seguito della situazione che si è venuta a creare e che è ancora in fase di evoluzione. SaMoTer è l’unica manifestazione nazionale che fa parte di un circuito europeo, quindi è una faccenda delicata che coinvolge chiunque ad adottare un nuovo spirito collaborativo.

Ci saranno senz’altro dei contraccolpi perché, ad esempio, maggio è uno dei mesi dell’anno in cui i cantieri sono più operativi e poi ci sarà la concomitanza con altre manifestazioni di settore, ma la buona notizia è che comunque si farà. Speriamo pertanto in uno sforzo di coscienza da parte degli espositori e di chi aveva già intenzione di visitare SaMoTer e partecipare alle numerose iniziative previste.

Magari, nel frattempo se ne aggiungeranno altri.

Intanto, grazie alla collaborazione di Confcommercio e dell’Associazione Albergatori Veronesi, là dove c’è la disponibilità gli alberghi daranno la possibilità ai partecipanti della Fiera SaMoTer di poter spostare le loro camere sulle nuove date senza alcuna penale. Quasi tutte le strutture confermeranno le tariffe già comunicate e per i nuovi non ci saranno tariffe maggiorate ma in linea con il periodo. Anche questa azione è sicuramente un segnale importantissimo e dimostra che Verona è pronta ad affrontare anche le situazioni più difficili con la collaborazione di tutti.

Da parte nostra, confermiamo gli impegni presi nel sostenere la manifestazione veronese, così come gli altri eventi significativi per il nostro mercato che subiranno delle concomitanze, lanciando l’hastag #forzasamoter.

I riflessi del Coronavirus toccano tutti e a questa tematica dedicherò il mio editoriale di venerdì.

Tag dell'articolo: SaMoTer

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di