Gestione dei social media, migliora l’efficacia sui social della tua azienda di noleggio

Il noleggio è un’attività profondamente incentrata sul rapporto diretto con il cliente, sull’ascolto dei suoi bisogni e sulla ricerca comune delle soluzioni più adatte per risolverli.
Il mondo digitale e le piattaforme social sono un elemento centrale per comunicare il proprio stile, la propria identità di noleggiatore e avvicinare la giusta clientela.

I vantaggi del social media marketing per il noleggio

In uno scenario come quello attuale, il social media marketing permette alle aziende di farsi trovare dove i potenziali clienti sono più presenti, generando visibilità per i propri contenuti e creando un rapporto diretto con l’audience che permette di controllare in modo efficace e costante il modo con cui l’azienda viene percepita.

In questa fase è molto importante aver chiaro il proprio modo di comunicare e cosa delegare ai social network su cui si opera (contenuti, promozioni, gestione del servizio). La natura dei social permette alle aziende di creare un rapporto più diretto con gli utenti, aumentando esponenzialmente la visibilità del brand con costi più contenuti rispetto al marketing tradizionale. Purché siano gestiti bene ed esprimano numeri di contatto reali e coerenti.

Le soluzioni di noleggio traggono vantaggio dalle strategie social perché danno la possibilità di far conoscere i servizi in modo diretto e personale, non solo a chi prende le decisioni ma anche ai collaboratori che sono coinvolti nel processo di acquisto del noleggio.

Gestione Social Media - Rentalblog - 1
Gestione Social Media - Rentalblog - 2

Come organizzare una campagna marketing per il noleggio sui social media

Un errore comune, quando si parla di gestione dei social media, è quello di non prendere con adeguata serietà lo strumento, accontentandosi di una gestione scoordinata, approssimativa e improvvisata dei propri canali social. Per condurre campagne efficaci di social media marketing per il noleggio è necessaria una pianificazione approfondita di tutte le azioni e uno studio attento degli elementi che possono determinare il successo o l’insuccesso di queste operazioni. Dalla conduzione di un audit dettagliato alla definizione di obiettivi e metriche chiare, passando per la scelta del giusto target e della content strategy più adeguata.

Siamo al tuo fianco per potenziare le tue attività sui social media

Rental Network è al tuo fianco per sostenerti nel potenziare le tue attività sui social media, in special modo su LinkedIn. Possiamo supportarti – attraverso la figura di un social media manager temporaneo – nella gestione delle tue pagine e dei tuoi profili personali, pianificando insieme la strategia migliore per esprimere l’identità della tua azienda, col giusto tono di voce e con l’apporto coordinato dei tuoi collaboratori che potranno essere formati su come agire, anche grazie alla nostra formazione.

Gestione Social Media - Rentalblog - 3
Gestione Social Media - Rentalblog - 4

Scegli la formazione di Rental Academy

Il nostro network risponde anche alle esigenze di formazione negli aspetti del marketing digitale nel noleggio. Il nostro Corso di Marketing e Comunicazione nel Noleggio è rivolto a tutte le persone che svolgono attività di comunicazione e marketing nel noleggio, incluso il social media management.

Contattaci per saperne di più!

I nostri servizi di marketing

Scopri come possiamo aiutarti a migliorare la tua comunicazione e il tuo marketing per il noleggio. Compila il modulo e ti contatteremo al più presto

Rental Marketing