Costruire e analizzare il reddito nel noleggio

Costruire e analizzare il reddito nel noleggio
Reddito Rental Academy

si avvia alla conclusione.

Oltre 20 partecipanti, suddivisi in due sessioni per ogni argomento, hanno partecipato a tutti gli incontri; a questi si sono aggiunti i numerosi partecipanti che si sono iscritti alle singole date.

Bilancio positivo, quindi, per la 5^ edizione del Master, per il secondo anno gestita interamente online a seguito dell’impossibilità a effettuare corsi in presenza.

A proposito di bilanci, l’ultima sessione (18 e 19 maggio) inquadra e mette in relazione le dinamiche di redditività specifiche del noleggio.

I partecipanti avranno modo di imparare a padroneggiare le leve economiche di gestione, analizzate in chiave prospettica e in funzione degli obiettivi e tenendo conto dei riflessi operativi, al fine di governare le principali fonti di guadagno del noleggiatore.

La definizione delle tariffe, ad esempio, che non deve essere certamente frutto delle logiche del reddito di natura commerciale, di decisioni spannometriche o emulative, ma dell’analisi del valore erogato e della distribuzione dei costi.

Per farsi pagare le giuste tariffe, il noleggiatore deve essere certamente consapevole del valore del suo servizio e saperlo comunicare al cliente, anche basandosi sulle logiche del TCO, altro argomento trattato e sviscerato con esercitazioni di gruppo. Si parlerà anche di:

  • Ciclo reddituale del noleggio
  • Concetto di Time e Money Utlisation e loro concatenazioni
  • Leve di gestione della redditività
  • ROI dei servizi e ROI generale
  • Reportistica e uso dei cruscotti con strumenti di pianificazione

Il corso si terrà online, sulla piattaforma digitale Zoom, Martedì 18 maggio (gruppo A) e mercoledì 19 maggio (gruppo B) dalle 9.00 alle 13.00.
Le iscrizioni sono aperte anche a chi non ha seguito l’intero Master, scrivendo qui. Alcuni posti sono disponibili nella data di Mercoledì 19 maggio.

Le attività di Rental Academy proseguono con il percorso Raggiungere la massima efficacia commerciale. Potete leggere il programma cliccando qui.

Tag dell'articolo: Rental Academy

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di