Negli USA il noleggio può crescere ancora

L’American Rental Association (ARA) ha aggiornato le sue previsioni per il mercato USA del noleggio: per i ricavi del settore si prevede che nel 2018 arriveranno a 50 miliardi di dollari, con un tasso di crescita medio di oltre il 7% all’anno. Il totale di USA e Canada dovrebbe essere pari a 43,3 miliardi di dollari quest’anno arrivare a 56,6 miliardi nel 2019.
Le prospettive per i prossimi cinque anni sono buone, nonostante il rallentamento della domanda di servizi di noleggio dal settore del petrolio e del gas: il calo della domanda dei settori estrattivi dovrebbe essere compensato dalla crescita dei ricavi nelle costruzioni commerciali e residenziali, in ripresa.
Le aziende inoltre sono uscite dalla crisi degli anni scorse con strutture e investimenti in flotte molto più snelli e flessibili che in passato, e anche più adatte alle condizioni del mercato attuale.
L’ARA stima che il tasso di crescita dei ricavi da noleggio sarà dell’8,4% annunalizzato nel terzo trimestre 2015 e del 9,9% nel quarto.
Per quanto riguarda i singoli mercati, quello delle costruzioni e dell’industria cresceranno di oltre il 7,5% all’anno fino al 2018 e del 6,5% nel 2019. Quello del noleggio generalista di strumenti crescerà di almeno il 7,5% all’anno, con una punta di +8,5% l’anno prossimo.
Il noleggio di strumenti per eventi e manifestazioni cercherà di meno, del 4% quest’anno e del 4,3% nel 2016, e con tassi di crescita intorno al 2% negli anni successivi.
Tag dell'articolo: mercato del noleggio