Le interviste parallele, Nicola Violini vs. Nicola Pontini
Sorridere è una cosa molto seria. Non sempre, però, nel settore del noleggio è possibile vivere la competizione con uno spirito di leggerezza.

Nicola Pontini
Anzi, i toni fra aziende rivali sono talvolta aspri se non aggressivi, in difesa della propria minuscola porzione, quando invece lavorando tutti insieme per ampliare e far crescere il mercato, la torta da dividere sarebbe molto più grande per tutti. E lo stesso discorso vale per le aziende che si rivolgono ai noleggiatori come principale target di mercato.
Rental Blog, da sempre persegue la strada della relazione sana, anche tra competitor.
E’ nel nostro spirito cercare di mettere insieme punti di vista anche discordanti, ma con la voglia di guardare tutti un po’ più in alto. E fortunatamente, sono sempre di più le voci che incarnano questo modo di lavorare.

Nicola Violini
Abbiamo quindi deciso di mettere in evidenza i protagonisti di questo spirito di collaborazione tra rivali, dedicando loro alcune interviste sullo stile di quelle rese famose dalle Iene.
Cominciamo con due figure chiave del settore del sollevamento aereo, un segmento di mercato molto amato dal noleggio per l’industria e le costruzioni. Dietro allo schermo, con noi, ci sono Nicola Violini di Haulotte Italia e Nicola Pontini di JLG Italia, due manager molto seri e preparati che si sono messi in gioco per dimostrare che col sorriso e il rispetto si lavora meglio.
L’intervista è visibile cliccando l’immagine qui sotto.
Segui Rental Blog per non perderti le prossime interviste parallele.
Tag dell'articolo: Haulotte, Interviste parallele, JLG