Fatevi trovare!

Settimana scorsa parlavamo dell’importanza di essere presenti, bene e in modo coerente, nella rete.

Ma ancora più importante è, a mio parere favorire il contatto con i clienti potenziali.  Troppo spesso capita, anche nel settore noleggio consumer, di non trovare i riferimenti per chiedere informazioni o prenotare un veicolo. Troppo spesso ci si imbatte in quegli assurdi e noiosi form che danno l’impressione che si voglia solo raccogliere dati e non interagire realmente con i propri utenti. Troppo spesso i clienti che perdono tempo a inserire le info richieste vengono richiamati tardi, se non addirittura dimenticati.  Un consiglio? Se potete evitateli, o quanto meno inserite almeno un indirizzo e-mail e un recapito telefonico, in modo che i vostri clienti, acquisiti e potenziali, possano parlare con voi.

Nel caso in cui vi scrivano attraverso il form (ma questo vale anche per le e-mail classiche) rispondete in tempi brevi, 24/48 ore al massimo, se vi pongono un quesito particolare che non è risolvibile in tempi brevi, inviate una comunicazione interlocutoria dove spiegate che li contatterete al più presto. È evidente ormai, come oggi un buon servizio al cliente, pre e post vendita, sia davvero la chiave vincente in un mercato che affronta l’ennesimo anno di crisi. I clienti devono percepire un vero valore aggiunto per scegliere nel mucchio i vostri servizi e prodotti, fatevi trovare, parlata con loro, siate disponibili e loro non vi lasceranno più.

Tag dell'articolo: internet, marketing

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