Con quello di ieri dal titolo “Sale a Gennaio il sentiment dei clienti del noleggio” a firma Oliviero Cresta, Rental Blog raggiunge quota 2.000 articoli pubblicati dalla sua fondazione, avvenuta proprio a Gennaio, ma nel 2008.
All’epoca semplicemente un blog, appunto, anche se il primo in Italia dedicato al noleggio e alla sharing economy. Un luogo in cui abbiamo cominciato ad annotare idee, esperienze, best practice, trasferendo la passione per il settore che ci aveva spinti qualche anno prima a creare la prima rivista cartacea interamente dedicata al noleggio (la medesima passione che anima tuttora la nostra attività di formazione e consulenza).
Un luogo cresciuto a tal punto che, spinti dal successo sui motori di ricerca – tenendo conto del segmento che rappresenta – dallo scorso anno abbiamo iniziato a dedicare maggiori risorse, trasformandolo in un portale vero e proprio.
Lungi dall’essere un traguardo, questo dato rappresenta comunque per noi un importante rilievo numerico che ci permette di fare delle considerazioni.
- E’ la conferma che solo l’impegno quotidiano e la dedizione portano i tuoi lettori e gli iscritti a conferirti autorevolezza.
- E’ l’evidenza di un database di contenuti e contatti unico nel suo genere in Italia, a disposizione delle aziende interessate.
- E’ la testimonianza che gli argomenti, le notizie, le analisi e i suggerimenti che transitano sul portale, interessano a un universo trasversale che cresce ogni giorno.
- E’ uno stimolo a rimboccarci ogni giorno le maniche, prestando attenzione a costruire ciò che serve realmente alle aziende che entrano in contatto con il portale.
Infine, ci consente di dialogare alla pari con Associazioni, Aziende, Istituzioni e, più in generale, soggetti interessati a sostenere il settore, a crescere professionalmente in esso, a scrivere le regole, a trovare chiavi di lettura per il futuro.
Mi unisco quindi alla rete di professionisti della comunicazione e ai consulenti che collaborano con me in questa avventura, per esprimere un sentito grazie a voi che ci leggete e a chi sceglie o sceglierà i nostri servizi. So che vi state già riconoscendo.