Puntare sul valore ripaga in quote di mercato

volvo puntare sul valore
volvo puntare sul valore

“Le nostre quote di mercato in Italia crescono del 35%, in un settore che cresce in media del 15%” così ci accolgono i commerciali Volvo CE nel corso del #volvoontour che si è tenuto lo scorso week end a Verona.

Questo accade, hanno spiegato, perché le nuove macchine presentate (l’escavatore cingolato EC 220E, l’escavatore gommato EWR170 E e l’escavatore compatto ECR 88D) sono equipaggiate con nuove strumentazioni e accessori che permettono anche di accedere alle agevolazioni statali del superammortamento, con una detrazione fino al 250 per cento. Se poi nello specifico consideriamo il settore delle pale gommate, con la nuova AN 120 H Volvo CE tocca il 53% (dato 2016, replicato nel 2017).

Un comparto dove l’azienda svedese è sempre stata molto forte, ma in cui nell’ultimo periodo ha confermato la propria competitività. Infatti, se su altri modelli compatti il prezzo e la standardizzazione del mezzo sono ancora delle leve importanti per la decisione d’acquisto, macchine come la AN 120 H permettono una personalizzazione della gommatura e delle benne tali da spostare sul valore il costo, dimostrandosi un interessante investimento sia per il settore industriale, oggi in forte crescita, sia per la tradizionale attività in cava e cantiere (rafforzata dalla presentazione dei veicoli Volvo Trucks).

La forza di un prodotto di qualità, efficiente e prestazionale, unito a un insieme di servizi aggiuntivi hanno permesso a Volvo CE di guadagnare sempre più quote di mercato e di guidare il settore in modo importante, puntando su macchine sempre più all’avanguardia senza seguire il trend della scontistica e quindi della standardizzazione dei mezzi.

Tag dell'articolo: Volvo CE

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di