Numeri granitici per Marmomac

L220H
L220H

Dai prodotti grezzi ai semilavorati e finiti, fino ai macchinari e alle nuove tecnologie di lavorazione, questo è Marmomac. Oltre 1.650 aziende espositrici, di cui il 64% provenienti da 56 nazioni estere, con quattro nuovi Paesi rappresentati rispetto al 2016; tutti gli spazi sold-out già da cinque mesi dall’inizio, per un totale di oltre 80mila metri quadrati di aree espositive: il più importante salone internazionale dedicato alla filiera della pietra naturale prevede quest’anno oltre 67mila operatori e buyer da ben 145 stati.

«Marmomac – commenta Maurizio Danese, presidente di Veronafiere – ad ogni nuova edizione rafforza la propria leadership di piattaforma globale per business, formazione e innovazione legati alla pietra naturale. Un ruolo riconosciuto anche dal Governo italiano che dal 2015 ha inserito la rassegna tra quelle strategiche nell’ambito del Piano di promozione straordinaria del Made in Italy portato avanti dal Mise-ministero per lo Sviluppo economico e da Ice-Agenzia. Anche per questa edizione continua il percorso di sviluppo della manifestazione che sarà rafforzato ulteriormente dalla trasformazione di Veronafiere in SpA, dal piano industriale da 100 milioni di euro di investimenti al 2020 e dalla digital transformation collegati».

L’industria lapidea italiana, che conta oltre 3.200 aziende e 33.800 addetti, ha raggiunto nel 2016 una produzione di 3,9 miliardi di euro, per il 74% destinata all’estero. Numeri in crescita anche nel primo semestre del 2017, con le vendite di marmi oltreconfine che hanno superato i 969milioni di euro (+3,3%). Risultato molto positivo anche per i macchinari tricolore che hanno toccato da gennaio a giugno i 640 milioni di euro di controvalore (+26,3%).

In questo scenario un ruolo centrale è giocato dal Distretto del marmo e delle pietre di Verona che, con 100 aziende presenti come espositori a Marmomac, si conferma anche nei primi sei mesi dell’anno la provincia italiana di riferimento per la lavorazione di marmi e graniti, contribuendo al 28% dell’export nazionale.

Anche Volvo CE sarà presente

Anche quest’anno Volvo CE Italia parteciperà alla manifestazione. Saranno presenti la pala gommata L220H BHHD, l’escavatore cingolato EC480E con martello Volvo HB48 e la pala gommata compatta L35G a completare le soluzioni Volvo CE per le cave di marmo, macchine che sarà possibile osservare da molto vicino presso lo stand n.100 nell’area esterna, Avenue H, dove si potranno scambiare informazioni con gli esperti Volvo CE, sempre pronti a svelare ogni singolo dettaglio e a rispondere ad ogni curiosità tecnica e applicativa.

Un ulteriore motivo per non mancare all’appuntamento di Veronafiere dal 27 al 30 settembre.

Tag dell'articolo: Volvo CE

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di