Agilità, qualità e solidità, così cresce il noleggio

Presentazione Mollo Noleggio 2018
Presentazione Mollo Noleggio 2018

Una platea di 266 collaboratori (+62 rispetto al 2016) giunti presso il nuovo splendido Centro Assistenza e Logistica di Alba dalle filiali di tutta Italia (34 per la precisione, anche se si è poi saputo che arriveranno a 38 nel corso del 2018), ha assistito con calore alla presentazione della fotografia del Gruppo Mollo; a margine, sottolineati da veri e propri cori da stadio, sono stati premiati i collaboratori con le maggiori anzianità di servizio.

Presentazione Mollo Noleggio 2018

Gran cerimoniere del pomeriggio Mauro Mollo che, seppure afflitto dall’influenza, ha sfoderato doti di navigato performer e accattivante comunicatore senza mai andare sopra le righe (una cosa che rende tutto più facile da apprezzare).

Il Gruppo è nato nel 1971, ma ha cominciato a sviluppare il noleggio dal 2003 circa, a fianco dell’attività di vendita e distribuzione, guidata da Mauro col fratello Roberto. Una scelta lungimirante che ha portato la Mollo dalle prime 5 macchine alle attuali 5.500 (con un’età media di 4,4 anni). Un esempio per tutti i piccoli noleggiatori che hanno già deciso di pensare in piccolo per sempre.

La scelta, all’americana, di investire in controtendenza in ricerca, qualità e  innovazione, sostenute da un’importante solidità economica, hanno permesso a Mollo di crescere proprio nei lunghi anni di crisi, quando molti competitor hanno invece preferito dismettere o attenuare l’impegno. Questa attività vede oggi un fatturato di noleggio clamoroso (rispettando il volere del Gruppo non lo esprimiamo in cifre) che vale l’80% delle attività del Gruppo, frutto di un lavoro quotidiano che coinvolge 19mila clienti. Ogni giorno, 2mila macchine blu Mollo lavorano sul territorio italiano, in conseguenza a un lavoro di marketing che coinvolge 11 persone: 105mila telefonate, 3mila appuntamenti, e una bassa percentuale di abbandono; 40mila contratti di noleggio (da poco rivisti per una maggiore fluidità) con una percentuale del 60% di preventivi chiusi. Un fatturato cresciuto nell’ultimo anno del 23% e negli ultimi dieci anni del 379%.

Si può dire quel che si vuole, ma i numeri sono questi e fanno del Gruppo Mollo una realtà professionale del noleggio che può confrontarsi a pieno titolo con un mercato diventato più consapevole, in cui operano ora veri e propri big del noleggio internazionale. A margine della giornata, abbiamo intervistato Mauro Mollo: una chiacchierata a cuore aperto (anche troppo a volte!) che pubblicheremo nelle prossime settimane.

Tag dell'articolo: Mollo Noleggio

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di