La rivista più letta nel sollevamento in Italia

ipaf informa 2016 copertina
ipaf informa 2016 copertina

Nel 2017, IPAF festeggerà i suoi primi quindici anni di presenza in Italia. Dal 2009, grazie alla consolidata collaborazione con Rental Consulting, ogni anno viene realizzato e capillarmente diffuso “IPAF InForma”, il celebre organo di informazione in lingua italiana che raggiunge a rotazione tutte le categorie di utilizzatori di piattaforme aeree, sollevatori telescopici e piattaforme auto sollevanti e di trasporto.

La notevole diffusione, sia cartacea sia on-line, comprende la filiera degli operatori (costruttori e noleggiatori) e i numerosi visitatori delle fiere e degli eventi in cui IPAF è presente per diffondere la cultura dell’uso in sicurezza di PLE e PLAC. Alcuni accordi di collaborazione con primarie associazioni che si occupano della sicurezza sul lavoro amplificano la diffusione on-line; mentre grazie alla rete degli oltre 50 Centri di formazione presenti sul territorio italiano e nel Canton Ticino, IPAF InForma può essere letta anche dai partecipanti ai famosi corsi IPAF per operatori che, al termine della formazione, la ricevono insieme alla Carta PAL, il patentino attestante la più valida abilitazione all’uso dei mezzi di sollevamento nel mondo (oltre 5mila soggetti ogni anno in Italia, 150mila nel mondo).

L’edizione 2016 mette a fuoco il futuro della Federazione: dallo sviluppo degli strumenti di apprendimento di nuova generazione, mediante un rivoluzionario programma di e.learning, all’importanza dell’impegno nella segnalazione degli incidenti che ancora, purtroppo, accadono agli operatori. Articoli di approfondimento sono dedicati al noleggio, all’importanza della manutenzione e dei controlli nell’uso delle PLE e al delicato tema delle emissioni. Focus anche sul mondo delle PLAC e su iniziative ed eventi di IPAF fino al termine del 2016, compresa l’importante campagna di comunicazione che vede protagonista il simpatico Andy Access.

Cliccando sull’immagine è possibile sfogliare on-line la nuova edizione. Per ricevere gratuitamente una copia cartacea è sufficiente farne richiesta, scrivendo a italia@ipaf.org

Buona lettura!

Tag dell'articolo: IPAF

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di