Rental Academy, che numeri

Rental Academy formazione di successo per il noleggio
Rental Academy formazione di successo per il noleggio

Il Master in Noleggio 2017 si avvia alla conclusione. Con la data del 13 luglio dedicata a “Gestione, redditività e tutela del parco mezzi a noleggio” termina, infatti, la prima edizione di un progetto nato a fine 2016 con grandi ambizioni e lanciato come una sfida al mercato. Sfida che le aziende di noleggio hanno accolto con grande soddisfazione, come una risposta attesa da tempo.

Una media di 20 partecipanti a ogni data; un totale complessivo di 37 iscritti; 25 i nominativi che hanno già richiesto informazioni per la prossima edizione. Inoltre, un main sponsor, 4 sponsor gold e uno sponsor silver: il successo dell’iniziativa sta nei anche numeri, ma non solo. Giudizi e feedback sulle singole lezioni e sul Master nel suo insieme, hanno spronato lo staff organizzativo a spingere l’asticella ancora più in alto.

E l’asticella si chiama Rental Academy: partita come progetto di contenuti di Rental Blog, diventa ora una scuola permanente a tutti gli effetti, dedicata a chi fa noleggio in Italia; più specificatamente, a chi vuole farlo muovendosi con solide basi formative o aggiornando le proprie competenze con i nuovi contenuti proposti dalla scuola.  Lo staff di Rental Blog, in collaborazione con Assodimi, sta ora progettando la seconda edizione del Master e qualcosa nel programma cambierà. Ci sarà maggiore spazio per la comunicazione digitale, così come saranno introdotte nuove chiavi di lettura per la gestione commerciale e reddituale.

Il progetto più ambizioso di Rental Academy (a breve sarà on line anche il nuovo sito) è però la formazione in parallelo al Master. Sotto il nome “Rental Academy On the Road” saranno, infatti, proposte singole giornate formative dislocate sul territorio nazionale, assecondando o stimolando richieste palesi o latenti del mercato e spaziando in contenuti anche diversi da quelli del Master, sempre specifici per il target. Si comincia il con “Il noleggio di attrezzature di lavoro per le imprese che operano all’estero” una giornata formativa di taglio legale e normativo che darà modo ai noleggiatori italiani di servire perfettamente le necessità dei loro clienti che vanno a effettuare lavori in paesi oltreconfine, in ottica di completezza dei servizi. Per questo corso, che si terrà sempre a Bologna giovedì 26 ottobre, sono già aperte le iscrizioni (per informazioni scrivere a direzione@rentalacademy.it).

Rental Academy la strada da percorrereUn’altra attività che vedrà impegnato lo staff dei consulenti e collaboratori di Rental Academy sarà la progettazione di iniziative formative sviluppate in ambito aziendale, strettamente personalizzate in base alle necessità manifestate. Si chiameranno “Rental Academy In House” e si concretizzeranno nel supporto organizzativo e di contenuti verso quelle aziende che vorranno organizzare con noi i loro kick off di progetto; meeting per la forza vendita o il personale di back e front office; convegni, partecipazione a fiere ed eventi di settore, open house, matching meeting, eccetera. Queste attività sono rivolte a una filiera più ampia che comprende costruttori di macchine e attrezzature destinate ai noleggiatori, società di servizi per il noleggio, come software house o partner tecnologici, associazioni e ambiti aggregati come ad esempio gruppi consortili o strutture in franchising.

Un futuro che fa ben sperare, quindi, e che si configura ancora meglio come una risposta ampia e adeguata al recente trend che vede nuovamente il noleggio, in tutte le sue accezioni, crescere con numeri interessanti e rapportarsi a interlocutori di elevato livello.

Tag dell'articolo: formazione, Rental Academy

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di