Dacci oggi il nostro passo avanti quotidiano

Ogni giorno un piccolo passo avanti
Ogni giorno un piccolo passo avanti

C’è qualche progetto, qualche azione o attività che portate avanti a poco a poco, tutti i giorni?

Ogni singolo giorno?

Ogni giorno un piccolo passo avanti

Come ci ricorda Seth Godin in uno dei suoi articoli, esistono delle attività che facciamo giorno dopo giorno, anche in piccole quantità, che però così facendo costruiscono qualcosa di grande nel lungo periodo.

Nel mondo dei noleggiatori c’è un’attività specifica che, applicata a tutte le macchine, costruisce il loro valore a poco a poco, non tanto nel senso di aumentarlo, ma in quello di prevenirne o rallentarne la naturale riduzione. Sto parlando ovviamente della manutenzione programmata: un’attività che può sembrare banale se si guarda la macchina singola (poche ore e qualche ricambio spesi ogni tanto), ma che impatta notevolmente sul loro valore residuo (senza contare quello continuativo in termini di maggiore soddisfazione del cliente, e magari canoni più alti che si possono ottenere).

Ma al di là di questo, esiste nella vostra attività qualcosa che, fatto giorno dopo giorno, aggiunge valore alla vostra azienda?

Può essere un’analisi del mercato fatta un competitor alla volta, oppure qualcosa che imparate a poco a poco, ogni giorno. Oppure una lista di potenziali clienti che state rivedendo, uno o due nomi al giorno.

Se sommiamo ogni giorno, alla lunga fanno un sacco di giorni. E’ facile magari pensare al lungo periodo (da qui a un anno) e illudersi di poter saltare qualche giorno qua e là.

Ma alla fine il lungo periodo è fatto di tanti brevi periodi.

Tag dell'articolo:

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di