Master in noleggio, arrivederci a novembre

master in noleggio 2017 insegna
master-in-noleggio-2017-insegna

Con il 5° appuntamento, dedicato alla “Gestione, redditività e tutela del parco mezzi a noleggiogiovedì 13 luglio si conclude il percorso formativo del Master in Noleggio 2017 di Rental Academy.  Nel corso della giornata, i partecipanti avranno modo di approfondire le dinamiche che hanno a che fare con la principale fonte di redditività per un noleggiatore, cioè i mezzi in flotta. Dall’importanza della scelta, alla tecnologia applicata per recuperare efficienza e creare valore al cliente, imparando a padroneggiare le leve di gestione in funzione degli obiettivi. I concetti di Time e Money Utilization, Valore Residuo, Cash Flow vengono analizzati in chiave prospettica, tenendo conto dei riflessi e delle connessioni con il parco mezzi e con i servizi generati. In conclusione, si analizzano anche gli aspetti di tutela dei beni in chiave economica, tecnica e organizzativa.

LoJack, Gold Sponsor della giornata

LOJACK CORPORATION LOGOLoJack, società multinazionale leader nelle soluzioni di recupero dei mezzi rubati e della telematica applicata alla gestione dei mezzi, sarà Gold Sponsor della giornata, con la presenza del Vice Direttore Generale Massimo Braga che entrerà nei dettagli dei servizi LoJack riferiti ai temi del corso.

Recentemente inglobata da CalAmp, colosso americano della telematica quotato in borsa, LoJack ha potuto compiere un ulteriore passo in avanti nella gestione delle flotte. Attraverso le soluzioni telematiche LoJack Connect, l’azienda propone strumenti in grado di soddisfare a tutto campo i bisogni di gestione dei noleggiatori a breve e a lungo termine, dei gestori di flotte.

CrashBoxx di LoJackPer il lungo termine la principale innovazione è rappresentata da una gestione intelligente degli incidenti, attraverso CrashBoxx™ un sistema innovativo di gestione dei sinistri in grado di fornire tempestivamente informazioni dettagliate solo sui reali crash, con un’affidabilità testata al 99%, attraverso la ricostruzione della dinamica dell’evento e la valutazione predittiva dei danni meccanici al veicolo Grazie a CrashBoxx™ è possibile governare in tempo reale il soccorso, agevolare le fasi successive di recupero del veicolo e della riparazione e ricostruire l’incidente, attraverso ben cinque livelli di gravità per la gestione delle fasi di emergenza.

Per gli operatori del noleggio a breve, l’ampia disponibilità di informazioni elaborate da LoJack Connect permette di monitorare costantemente tutte le informazioni vitali del mezzo, come il livello di carburante nel serbatoio, i chilometri percorsi e l’eventuale coinvolgimento in incidenti. Inoltre, garantisce l’ottimizzazione della gestione del personale, controllando le indicazioni sul timing della consegna del veicolo, consentendo così ai clienti virtuosi, che rispettano tutti i parametri contrattuali, una rapida riconsegna senza le consuete operazioni di controllo.

Tutto questo è utile anche ai gestori di flotte, quindi ai noleggiatori, che in primis si avvantaggiano del fiore all’occhiello di LoJack, il servizio di recupero Best in Class che vanta i migliori tassi di successo del mercato, grazie ai suoi principali punti di forza, tra cui l’innovativa tecnologia in Radio Frequenza e l’integrazione diretta con le Forze dell’Ordine. Il mercato degli autoveicoli lo ha riconosciuto come lo strumento più efficace per la protezione contro il furto, garantendo la privacy del driver. Il Sistema è nascosto, silenzioso e pronto a far intervenire le Forze dell’Ordine coadiuvate dal Team Sicurezza LoJack operante su tutto il territorio in caso di attivazione della Centrale Operativa 24H/7 per recuperare l’auto in tempi brevissimi e con danni limitati.

Rental Academy continua

Il Master in noleggio torna con queste date per la sua seconda edizione, che si terrà a Milano.

  1. 14 novembre 2017 – Organizzare e gestire il servizio di noleggio: i fondamentali
  2. 13 febbraio 2018 – Comunicare e vendere il noleggio con efficacia
  3. 13 marzo 2018 – Guida legale al noleggio: norme e responsabilità
  4. 10 aprile 2018 – La comunicazione digitale per il noleggio
  5. 15 maggio 2018 – Gestione, redditività e tutela del parco mezzi a noleggio

Per informazioni, prenotazioni e sponsorizzazioni seguite il sito www.rentalacademy.it.

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di