Le attività del ramo di Volvo dedicato al noleggio, Volvo Rents, sono state separate da quelle di Volvo Construction Equipment all’inizio del 2011. Secondo il Presidente di Volvo CE, Pat Olney, la decisione consentirà a Volvo Rents di focalizzarsi sempre di più sulla sua attività, e di godere di un migliore accesso ai capitali messi a disposizione dal gruppo per la sua crescita.
I parametri di valutazione dell’attività di noleggio sono inoltre diversi da quelli della vendita, e i mercati serviti differenti.
Sempre secondo il Presidente del gruppo, la scelta consente a Volvo di servire numerosi clienti in modo differente a seconda della loro propensione all’acquisto o al noleggio, e non impatta sulle vendite di macchine Volvo agli altri noleggiatori, con cui non c’è una reale competizione, specialmente in Europa.
Secondo voi, si tratta di una scelta corretta? E’ meglio tenere separate le due attività, per una azienda di grandi dimensioni come Volvo, oppure si creerebbero maggiori sinergie mantenendo le attività unite in un’unica azienda?
Dite la vostra nei commenti qui sotto.