Volvo CE, uno sguardo al futuro

Dopo il successo dell’evento di Carpiano, lo scorso ottobre, Volvo CE si prepara ad accogliere addetti del settore e curiosi, più o meno giovani. Il 9 e il 10 maggio, presso il Centro Logistico di Volvo CE a Castel Bolognese (RA) si potranno toccare con mano le ultime novità del costruttore svedese di macchine movimento terra e di sfidare gli operatori nell’area competizioni. In palio un modellino futuristico creato da Lego Technic. La principale attrazione sarà costituita dalle macchine della gamma compatta: nonostante le loro dimensioni ridotte, i miniescavatori EC15D, EC18D ed EC20D di Volvo Construction Equipment sono macchine di elevate prestazioni, in grado di lavorare con la massima efficienza per molte ore. Facili da manovrare, grazie ai comandi ergonomici e i grandi pedali di traslazione, consentono all’operatore di lavorare comodamente anche in spazi ridotti. Inoltre, sono completabili con una vasta gamma di attrezzature, che comprendono le benne universali con denti imbullonati, le benne fisse e inclinabili da scavo, nonché un’ampia gamma di martelli demolitori Volvo, che offrono un’energia di impatto potente e bassi livelli di rumorosità.

Accanto ai mini escavatori saranno esposti i grandi EC220E, cingolato da 22 tonnellate e i gommati EW160E ed EW180E multi-tasking, nate per rispondere a tutte le esigenze degli operatori in cantiere e per essere personalizzate sulla base alle specifiche del cliente. Tutti dotati di motore Volvo D6 Tier 4 Final/Stage IV top di gamma e di tutti i comfort di guida e manovrabilità, questi escavatori garantiscono la sicurezza dell’operatore e del personale presente in cantiere anche grazie al sistema di telecamere che eliminano i punti ciechi durante la movimentazione del mezzo.

Ci si potrà anche arrampicare sulle nuove pale gommate L60H, L70H e L90H, macchine versatili dotate di un motore efficiente che offre una maggiore produttività e minori consumi in molteplici applicazioni, connotate da una robusta catena cinematica, progettata e costruita da Volvo CE, con una durata impareggiabile e una maggiore vita utile dei componenti. Le pale gommate L60H, L70H e L90H sono equipaggiate con l’esclusivo cinematismo Volvo Torque Parallel (TP-Linkage) per avere la massima versatilità e la migliore visibilità frontale. La cabina,inoltre, è stata giudicata la migliore del settore, grazie all’eccezionale visibilità a 360 gradi, oltre alla bassa rumorosità e livelli di vibrazione minimi e un comando efficace del climatizzatore.

Infine, nel corso dell’evento, si potranno conoscere tutti i servizi che accompagnano i prodotti Volvo CE: dal noleggio, all’usato, alla formazione; senza dimenticate l’area dedicata al Club degli Operatori, allestita per  le prove.

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di