Elvis nei brillanti anni ’60 cantava Viva Las Vegas, in onore della capitale del gioco e delle sue mille luci, capaci di stregare anche il più morigerato avventore; infondo, ammettiamolo, tutti noi ci siamo fatti prendere dal demone del gioco almeno una volta nella vita.
Ed ecco che oggi vi voglio parlare dei casinò a noleggio. Eh si, mesdames et messieurs, se non volete/potete fare un viaggio a Sanremo, Lugano o Venezia, c’è chi porta i casinò direttamente a casa vostra.
Roulette, Black Jack, Poker Texas Hold’em, Ruota della Fortuna, e le immancabili Slot Machines, prenderanno vita nel vostro salotto e, rien ne va plus, la serata è pronta. Ovviamente se volete esagerare potere creare fiches, carte, tappetini e tutto ciò che serve per giocare con il vostro logo e nome, per una serata in perfetto sile Las Vegas. Allora, pronti al gioco? E allora via con la prima puntata e che i giochi abbiano inizio.
Altro che video poker: rumorose slot machine vi accoglieranno, desiderose di ingerire scintillanti monetine salvo poi rendervele al comparire delle (tanto bramate) tre ciliegie rosse. Alla vostra destra brillanti tappeti verdi dove lanciare sonanti fiches di plastica. Poco più in là tavoli rotondi dove baldi giovani lanciano (e rilanciano) carte puntando alla dea bendata e un gruppetto di abili croupier professionisti vi giuderanno in una città della perdizione nel vostro salotto (o dove desiderate, sia ben chiaro).
Se poi volete dei servizi in più, non lesinate sullo stupore che potete creare nei vostri amici. Ci sono agenzie specializzate che noleggiano addirittura bari professionisti, pronti a dare dimostrazioni dal vivo e lasciarvi (letteralmente) senza fiato, utilizzando le tecniche e le strategie segrete dei giocatori d’azzardo più esperti. Se aspirate a qualcosa di più raffinato, allora non potete non richiedere la presenza di un sommelier del sigaro pronto a prendersi cura, coccolare e regalare il giusto relax anche al più esigente dei vostri ospiti, accompagnandolo in un logo magico e pieno di aromi, come quelli che si percepivano locali affollati sulla Strip negli anni del proibizionismo.
Infine, se davvero (ma davvero) volete esagerare c’è chi offre una vera e propria esperienza stile Notte a Las Vegas, degna dei locali più famosi, che nulla ha da invidiare al Bellagio o al Mirage. Uno show che riprende gli spettacoli più famosi della città, da Frank Sinatra ai giorni nostri. Bellissime ballerine, meravigliosi costumi, musica e una comicità originale e vista poco nel nostro Paese con attori comici dallo stile unico che ricalcano le orme degli eccezionali Martin & Lewis.
..les jeux sont faits, e il banco vince sempre (o quasi).