Per tutto il mese di giugno i viaggiatori di Flixbus hanno potuto testare e usufruire di una vera e propria biblioteca gratuita digitale. Infatti, grazie a un accordo tra il vettore e Mondadori libri e per mezzo della tecnologia iBeacon, i passeggeri possono scaricare gratuitamente sui propri dispositivi digitali una serie di titoli catalogati sulla base dei propri gusti letterari ma anche in base al proprio stato d’animo. Basterà selezionare tra felice, energico, rilassato e riflessivo per ricevere una proposta personalizzata di letture adatte. Tra i titoli spiccano alcuni scrittori emergenti ma anche molti classici contemporanei e best sellers.
Per accedere alla libreria, i passeggeri dovranno solo scaricare l’applicazione dedicata sul proprio dispositivo mobile, attivare il bluetooth e registrarsi al servizio. A questo punto avrà a disposizione l’intera collezione fino alla fine del viaggio.
La libreria digitale è presente nelle principali tratte Flixbus con partenza da Milano verso Venezia, Firenze, Pescara, Roma, Latina, Napoli e Bari, da Lecce a Roma, Genova a Roma e da Romaad Ancona.