Venpa diventa #Rentalchic

Mendes Migotto e Dado e la direzione del vento
Mendes Migotto e Dado e la direzione del vento

Venpa, società di noleggio di mezzi da cantiere ha arruolato Alessandro Ferri in arte Dado, writer bolognese di indiscussa fama che, aiutato da due collaboratori – Rusty, all’anagrafe Massimiliano Landuzzi e Ambo, ovvero Antonello Apollonio – hanno realizzato un maxi murales sulla parete della propria sede principale di Dolo (VE). Il progetto, denominato #Rentalchic, è durato sette giorni e l’opera è stata inaugurata con la spruzzata finale sul muro da parte dell’AD Mendes Migotto e della titolare Emanuele Pege, che hanno formalmente dato l’ultimo tocco di colore alla grande parete affacciata sull’autostrada A4.

La peculiarità dell’opera di Dado sta nello scrupoloso studio, durato quasi due anni, delle linee e dei colori che caratterizzano il pezzo: “Ho sempre pensato che era il posto giusto. Un’azienda come Venpa e luoghi quali l’officina e il cantiere, tra polvere e lamiere, sono un palcoscenico idealmente perfetto per il mio stile. In contesti di lavoro come questo, dove operano professionisti e tecnici specializzati con un background scenografico assolutamente underground, il writing ci va a nozze. Il disegno – continua Dado – deve parlare di chi rappresenta, non un giorno ma tutti i giorni dell’anno. Ho così ideato espressamente per Venpa un’immagine che unisse il mio stile all’attività che si svolge all’interno del fabbricato e alla materia prima oggetto di lavoro quotidiano da parte dei tecnici specializzati che ci operano”.

Mendes Migotto, AD di Venpa, ricorda che “#rentalchic è anche un atto di condivisione con l’esterno e di amore per il proprio territorio: “Abbiamo valorizzato il nostro stabile e di riflesso il tessuto urbano circostante, trasformandolo in un’opera d’arte a cielo aperto, esposta e quindi visibile a tutti i viaggiatori, che in centinaia di migliaia transitano ogni giorno di fronte alla nostra sede”.

Tag dell'articolo: Venpa

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di