Si avvicinano le vacanze e, si sa, che l’Italia è da sempre una delle mete più amate. Se per i turisti stranieri alberghi e campeggi la fanno sempre da padrone, negli ultimi anni si è sviluppato il trend delle case in affitto, un po’ per risparmiare (chi le prende in affitto) un po’ per arginare gli alti costi delle tasse sulle seconde case (chi le affitta). Per questo l’agenzia immobiliare SoloAffitti ha deciso di creare una nuova business unit: Soloaffittivacanze.it, una piattaforma online che mette a disposizione, a prezzi convenienti, migliaia di soggiorni in case vacanze in Italia, ma anche in molte località europee.
Per fare un viaggio in una casa o villa da sogno, grazie al nuovo portale, non servono cifre astronomiche, soprattutto quando ci si ha una famiglia numerosa o ci si sposta in gruppo. In home page si leggono alcune promozioni, la Sardegna a giugno a meno di 300 euro; la Sicilia ad agosto per meno di 400; la Provenza a poco più di 200. Se pensiamo di muoverci, ad esempio con 4 o 5 amici, il costo è davvero contenuto e, inoltre, con tutta la libertà di movimento che solo un appartamento può dare.
Sempre in home page, inoltre, c’è la sezione proposte del momento dove si possono vedere tutte le ultime offerte e i last minute. Se si cerca qualcosa di specifico, invece, basta accedere all’area la mia vacanza dove l’utente può personalizzare i criteri di ricerca, dalla posizione agli optional inclusi nel canone (piscina, giardino, wifi, console giochi..)
Ah, se avete un amico a quattro zampe, nessun problema, circa il 50% degli alloggi è pet friendly. Meglio di così.