Due piattaforme JLG per il concerto dei Måneskin

jlg omec piattaforme aeree
jlg omec piattaforme aeree

Lo scorso 23 febbraio la Vitrigo Arena di Pesaro è stata protagonista della prima data del nuovo tour mondiale dei Måneskin, la celebre band salita agli onori della cronaca dopo la vittoria di Sanremo 2021 per poi raggiungere in breve tempo una fama di caratura internazionale.

Il concerto ha richiesto la costruzione di un’imponente scenografia, realizzata grazie all’utilizzo di due punte di diamante della gamma JLG: le piattaforme semoventi a braccio telescopico 1500SJ e 1350SJP della serie ultra.

Il JLG 1500 SJ rappresenta uno dei più alti bracci telescopici semoventi disponibili sul mercato, con un’altezza di lavoro di 47,72 m e uno sbraccio massimo di 24,38 metri. Nonostante le performance molto alte, tra cui una portata massima di 230 Kg, la piattaforma è anche facile da trasportare e non richiede il permesso di trasporto eccezionale.

Il JLG 1350 SJP, invece, offre un’altezza di lavoro di 43,30 m, uno sbraccio massimo delle medesime dimensioni (24,38 m) e una portata massima quasi doppia, che arriva fino ai 450 Kg per offrire maggiore versatilità e produttività. La macchina inoltre dispone di quattro ruote motrici e quattro ruote sterzanti, con un assale oscillante per garantire un’eccezionale mobilità sul luogo di lavoro.

I mezzi ideali per condizioni di lavoro molto provanti

I lavori sono stati seguiti dalla società di noleggio O.Mec, che ha consigliato e fornito le piattaforme più adatte oltre a un’assistenza tecnica continuativa per tutta la durata dei lavori.

Commentanto la scelta delle piattaforme JLG, il titolare dell’azienda Gianfranco Bronzini ha dichiarato: “Stiamo parlando di due mezzi dalle prestazioni eccezionali. Considerando la velocità richiesta dai processi di allestimento, ma soprattutto di disallestimento, servono soluzioni altamente performanti, agili e flessibili. Dopo un’attenta analisi di un nostro tecnico in loco, che ha verificato le condizioni operative di lavoro, abbiamo scelto due piattaforme dal braccio unico telescopico, per ottenere movimenti rapidi, veloci, ma allo stesso tempo dolci. Due semoventi di grande portata all’opera, che permettono di raggiungere un’altezza massima di 48 metri e di lavorare con un’elevata flessibilità”.

Gianfranco Bronzini omec

Gianfranco Bronzini, fondatore e titolare di O.Mec

I lavori di allestimento hanno trasformato la Vitrigo Arena in una cornice spettacolare: un enorme palco con schermi laterali sovrastato da un’imponente struttura semovente di oltre 150 metri per reggere l’impianto luci (costituito da ben 300 corpi illuminanti) che si scomponeva e ricomponeva in continuazione per creare sorprendenti effetti di luce.

I mezzi JLG si sono dimostrati un’altra volta ideali anche per le necessità più estreme, ha aggiunto Gianfranco Bronzini. “Non a caso il nostro ultimo importante investimento di 110 macchine, volto ad integrare il nostro parco con i mezzi che meglio rispondono alle esigenze di chi sceglie le nostre soluzioni, è firmato JLG. Ciò che rende JLG Industries un solido partner, da ormai oltre 25 anni, non sono solo le indiscusse qualità tecniche delle macchine, ma anche gli ottimi rapporti di affinità e di stima reciproca che abbiamo con tutto lo staff”.

Tag dell'articolo: JLG, noleggio, O.Mec, sollevatori telescopici

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di