Dall’unione di Gimax, Carfibreglass e Denso Refrigerators nasce il furgone condizionato perfetto per il trasporto di qualsiasi farmaco. Anche negli spostamenti molto lunghi sono garantiti il mantenimento delle temperature e l’integrità dei prodotti.
In un settore – quello farmaceutico – in cui l’efficienza e il rigore sono fondamentali, l’impianto refrigerante di Denso, la flessibilità della cover Carfibreglass e la capienza dei veicoli commerciali Gimax si incontrano per un servizio impeccabile.
Presto sarà possibile con Gimax noleggiare furgoni PHARMA con installato a bordo il sistema di refrigerazione della linea Pharma Express e la cover Carfibreglass.
L’avanguardia per la refrigerazione dei mezzi
Denso è da anni azienda leader nel settore dei prodotti termici a motore per gli autoveicoli. I suoi sistemi di refrigerazione sono del tutto innovativi. I singoli componenti sono affidabili e di elevata qualità. Denso Refrigerators fornisce a Gimax impianti caldo-freddo testati in camera climatica con una temperatura esterna da -20° a +40°. Per testarli è stata simulata un’attività reale di servizio per oltre 3 ore di test. Tutti i componenti di Pharma Express sono studiati per non alterare la funzionalità originale del mezzo. Per questo motivo, non è necessaria alcuna modifica del veicolo e della sua carta di circolazione.
La normativa per il trasporto di medicinali
Il quadro normativo europeo di riferimento stabilisce determinate temperatura per lo stoccaggio e il trasporto dei medicinali. Per il 90 per cento dei farmaci, la temperatura deve mantenersi costante tra i +15° e i +25° (cold chain). Tra i 2 e gli 8° per il 10% (ambient). Questo indipendentemente dalle temperature esterne ambientali. Inoltre, il conducente deve poter dimostrare, in caso di controllo, che il medicinale sia stato mantenuto nelle condizioni dettate dalla norma, senza alterazioni di qualità o integrità. Gimax ha scelto di adeguare a questa normativa i propri furgoni a noleggio refrigerati.
Il primo allestimento in Europa in linea con le nuove linee guida europee
“Cover” è oggi il punto di riferimento per il rivestimento dei veicoli destinati al trasporto dei medicinali e alla conformità certificata a quanto previsto dalle più severe linee guida; unisce volume e capacità di carico inalterati, condizioni igieniche ottimali, isolamento termico e rapido recupero della temperatura anche in condizioni estreme garantendo il mantenimento di temperature conformi a quanto dettato dalla normativa vigente.
Un’eccellenza nella categoria
Il sistema Pharma Express è al top della categoria. Resa, tecnologie, qualità dei componenti lo rendono un modello fondamentale di riferimento. Nel sistema di refrigerazione, l’evaporatore impiegato si contraddistingue per l’impiego di scambiatori saldobrasati, che garantiscono un più efficiente scambio termico.
La centralina di controllo per la regolazione e il monitoraggio della temperatura sono dotate di Datalogger integrato per la registrazione in tempo reale della temperatura nel vano di carico. I dati sono facilmente scaricabili tramite porta USB. Questo permette al conducente di dimostrare tempestivamente alle autorità la temperatura mantenuta durante il trasporto.
L’utilizzo di Pharma Express permette inoltre di ridurre sensibilmente i consumi del veicolo rispetto alle normali soluzioni frigo grazie all’esiguo peso aggiuntivo gravante sul veicolo permettendo così al conducente di ridurre i suoi costi complessivi nell’utilizzo del mezzo.
Chi utilizza i furgoni Pharma?
I veicoli refrigerati con il nuovo sistema Pharma Express sono pensati principalmente per le imprese che trasportano medicinali. Ma questo non è l’unico scopo. Possono essere utili anche alla floricoltura e a tutte quelle aziende che hanno necessità di trasportare materiali a temperatura controllata, come nel caso della meccanica di precisione.
Perché scegliere Gimax per il trasporto medicinali?
Gimax offre sempre soluzioni convenienti per tutti i tipi di noleggio a breve e lungo termine. Come per gli alimenti, anche con i veicoli impiegati per il trasporto dei medicinali il cliente è assistito nella scelta del mezzo e per tutta la durata del contratto. Noleggiare un mezzo refrigerato Gimax significa affidarsi alla qualità di veicoli commerciali regolarmente manutenuti. Il tariffario è flessibile, studiato su misura in base alle esigenze di ciascuno. L’innovativo sistema Pharma Express, e la cover Carfibreglass fornite in kit completo, danno un grande valore aggiunto alle già ottime prestazioni dei veicoli a temperatura controllata Gimax.