Una macchina Jlg nella costruzione del Wanda Metropolitano

jlg wanda metropolitano
jlg-wanda-metropolitano

Nella prossima stagione calcistica l’Atletico Madrid giocherà le gare casalinghe nel nuovissimo impianto denominato “Wanda Metropolitano”. In costruzione in un’area di 88.150 mq, una volta completato, il nuovo stadio avrà una tribuna di 4 piani a forma di ventaglio, con una capacità complessiva di 68mila posti e sarà completamente coperto da un tetto di 46.500 mq.

Chiamata anche “La Peineta”, la nuova arena dei Colchoneros sarà anche un modello di eco sostenibilità: la scelta dei materiali, il riutilizzo dell’acqua piovana, l’illuminazione a led, l’ottimizzazione dei sistemi di condizionamento e l’uso dell’energia solare per la produzione di acqua calda, sono stati pensati per abbattere l’impatto ambientale. Inoltre, dal punto di vista acustico, è stato progettato in modo che i suoni dagli spalti si riflettano nella parte inferiore della struttura, impedendo alle onde sonore di lasciare lo stadio.

Per la realizzazione delle strutture è stata utilizzata una Jlg 1850SJ, piattaforma semovente telescopica di oltre 56 metri di altezza dal piano di calpestio, con sbraccio orizzontale di 24,38 metri e un’area di lavoro di 83mila metri cubi. Il mezzo è stato fornito da Vamasa Tecnical, partner storico di Jlg Iberica e tra i primi tre noleggiatori spagnoli.

Tag dell'articolo: JLG, sollevatori telescopici

Newsletter - RentalBlog

Iscriviti Qui alla Nostra Newsletter

Ricevi tutti i nostri aggiornamenti esclusivi sul mondo del noleggio

ARTICOLI CORRELATI

Rimaniamo in contatto!

Iscriviti alla newsletter per non perdere i nostri aggiornamenti.

Marketing a cura di