Speedy Hire, uno dei leader del noleggio nel Regno Unito, ha da poco lanciato un servizio dedicato ai responsabili dello sviluppo e costituzione del cantiere nelle sue fasi iniziali. Il servizio prevede un mix di consulenza dedicata e di fornitura dei principali servizi necessari per il “lancio” del cantiere.
Nel momento in cui si attiva questo pacchetto, un responsabile clienti di Speedy Hire inizierà le procedure per attivare sul posto i servizi telefonici e di rete, sfruttando un sistema di comunicazione che non richiede il passaggio di cavi sotterranei.
Tra gli altri componenti del pacchetto ci sono i servizi dedicati alla sicurezza del cantiere (con l’utilizzo di una torre mobile JCB per l’impianto di TV a circuito chiuso, e di sistemi biometrici di controllo accessi) e quelli per la sistemazione degli uffici di cantiere. Tra quelli opzionali ci sono le recinzioni, l’energia, l’arredamento degli uffici e il riscaldamento(qualunque sia la soluzione che preferite: Radiatori con teleconvettori, riscaldamento a pavimento, radiatori a parete…) .
L’obiettivo è quindi quello di pianificare con il cliente tutti i fabbisogni, e fornire un insieme di servizi chiavi in mano che copre tutti quelli dove il cliente non è autonomo, accelerando i tempi di lancio del cantiere e quindi di inizio dei lavori.
Si tratta quindi di un servizio che Speedy Hire ha organizzato per sfruttare la sua estesa gamma di servizi, e che deriva, immagino, da un’indagine sui suoi clienti (medio-grandi costruttori edili), volta a scoprire quali possono essere i servizi accessori utili per la loro attività. Un esempio, quindi di che cosa può organizzare un noleggiatore, facendo leva sul suo assortimento e la sua competenza, per soddisfare il cliente.