Qualche giorno fa parlavamo della possibilità di affittare il migliore amico dell’uomo e qualche simpatico pennuto; ma a Milano c’è chi offre qualcosa di più, un’agenzia che da anni si occupa di fornire animali di qual si voglia natura per riprese televisive, spettacoli e feste. Zooflash si presenta, infatti, come la prima Animal Agency in Italia, capace di soddisfare ogni esigenza nel campo animalesco. Nata nel 1987 da un’idea di Nicola Melillo, amante degli animali, le star di questa agenzia sono veri e propri divi del piccolo schermo, compaiono in numerosi spot e/o trasmissioni televisive, ma sono spesso richiesti anche per eventi live soprattutto nel campo della moda.
Simpatiche star a 2, 4, 8, o anche di più, zampette che si comportano da veri e propri professionisti dello show business. Peloso, piumato o squamato (ma anche, a richiesta, pinne dotato) qui si trova davvero tutto, dalla pachidermica XXL fino ad arrivare alla giocosa e saltellante XXS, un tour completo tra le spire a fisarmonica, lunghe e multicolore dei rettili più ipnotici fino ai mille occhietti sgranati degli aracnidi più esotici.
Per chi (giustamente) si preoccupa per la salute di questi particolari attori, Zoofhash rassicura “collaboriamo con i migliori animal trainers nazionali ed internazionali, ma, soprattutto, con persone che amano e rispettano profondamente i propri animali. Inoltre i nostri artisti sono seguiti sul set da veterinari in grado di garantire loro l’assoluta certezza di essere al riparo da qualsiasi tipo di stress o da situazioni che possano metterne a repentaglio la propria salute e la propria dignità. Se l’agenzia reputa che nel lavoro proposto non possano essere garantiti i fondamenti che stanno alla base del rispetto dell’animale, non ci facciamo alcun problema a rifiutare il lavoro.”
Animali a noleggio si, ma con coscienza. Anche se un po’ mi chiedo cosa ne pensano (davvero) loro.